Re: Barre duomi
Certo, quando comperi un pezzo aftermarket, controlla se c'è il certificato di omologazione del pezzo e con quello fai richiesta di annotazione sul libretto.. Così come per le gomme e cerchi, se chiedi alla casa costrutiva del veicolo la fiche di omologazione e su quel modello sono venute fuori delle vetture omologate con quelle modifiche, puoi fare la variazione.. so però che ad esempio alla VW ti chiedono quasi 200 euri per spedirti la fiche... se invece ti prendi una vettura già modificata dal TUV straniero, la Motorizzazione è costretta ad immatricolarla Italiana senza battere ciglio... siamo sempre alle solite, all'estero le cose sono più semplici ma da noi la burocrazia è allucinante..
Certo, quando comperi un pezzo aftermarket, controlla se c'è il certificato di omologazione del pezzo e con quello fai richiesta di annotazione sul libretto.. Così come per le gomme e cerchi, se chiedi alla casa costrutiva del veicolo la fiche di omologazione e su quel modello sono venute fuori delle vetture omologate con quelle modifiche, puoi fare la variazione.. so però che ad esempio alla VW ti chiedono quasi 200 euri per spedirti la fiche... se invece ti prendi una vettura già modificata dal TUV straniero, la Motorizzazione è costretta ad immatricolarla Italiana senza battere ciglio... siamo sempre alle solite, all'estero le cose sono più semplici ma da noi la burocrazia è allucinante..