Buongiorno. Anche se il thread è vecchio, e tipico del motore 2.0 jtdm (quindi comune anche a 159), vorrei dire che anch'io ho avuto lo stesso problema sulla Brera, a 175kKm. Indagando su questo motore, anche nella sezione dedicata alla 159 ed alla Giulia (che ha un motore diverso), ho scoperto che l'insufficiente pressione alla partenza (accompagnata da un rumore del propulsore leggermente più acuto del normale, per pochi secondi) è dovuto ad una guarnizione in gomma nella coppa, a forma di anello, che collega il pescante alla pompa, e che col tempo tende ad indurirsi perdendo quindi la perfetta tenuta. Problema comune anche ad Insigna con lo stesso motore ed al 1.6 multijet di Delta e Bravo. In rete si trovano dei sostituti in acciaio con o-ring, ma quando l'ho scoperto il mio meccanico mi aveva già sostituito il pezzo cambiando appunto la suddetta guarnizione, inoltre ha smontato e controllato la pompa. Il problema si è risolto ma, secondo il meccanico, si potrebbe ripresentare, così mi ha consigliato di sostituirlo di nuovo (magari con la modifica in acciaio), in occasione della prossima sostituzione della cinghia distribuzione (tra 5 anni o 120kKm).