Batteria 2.4 jtdm 210 cv

Non sono gli Ampere/ora il valore di riferimento da tenere in considerazione ma la corrente di spunto all'avviamento.

L'alloggiamento batteria della 159 2.4 jtdm prevede una batteria di queste dimensioni:

Model:

Varta Silver Dynamic 585 200 080

Capacità: 85 Ah

CCA: 800 A (spunto)

Larghezza: 175 mm

Lunghezza:315 mm

Altezza:175 mm

585 200 080 | VARTA® Batteries

Ce ne sono anche da 90; 95 e 100Ah con spunto da 840EN

Basta che abbiano le stesse dimensioni.
 
... concordo ... una è la capacità di carica ... l'altro è lo spunto ... in genere è lo spunto che a noi preme di più ... poi ovviamente se la carica è fiacca penso che lo spunto si abbassi di conseguenza ... infatti lo spunto della mia è 540A e per un motore così lo ritengo bassino ... concordo con le misure massime della base di appoggio misurate ... penso resterò sull'85/90 misure delle stesse permettendo ed uno spunto sui 750/800A ... e già è un buon salto rispetto all'attuale ... !!! :rolleyes:
 
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Allora ho verificato su e-learn fiat
Alternatore 1.9 jtdm 70-120/140 ah
2.4 invece 88-150Ah
Mentre la batteria ecco le specifiche divise per Ah
70ah per 1.8 mpi, 1.9 jts 2.2 jts 1.9 jtd 8v 1.9 jtd 16v
90 Ampere per 3,2 jts e 2.4 jtd 20v

Siamo giusto 30 ah sotto il minimo
E 20 sotto il motore più piccolo [emoji28]
 
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Allora ho verificato su e-learn fiat
Alternatore 1.9 jtdm 70-120/140 ah
2.4 invece 88-150Ah
Mentre la batteria ecco le specifiche divise per Ah
70ah per 1.8 mpi, 1.9 jts 2.2 jts 1.9 jtd 8v 1.9 jtd 16v
90 Ampere per 3,2 jts e 2.4 jtd 20v

Siamo giusto 30 ah sotto il minimo
E 20 sotto il motore più piccolo [emoji28]
 
Se posso essere d'aiuto, ti consiglierei di montare una batteria da 77 Ampere, con uno spunto minimo di 760 amp/h. Pertanto potresti orientarti su una bosh s5, Varta, che sono le marche che ho provato personalmente sulla mia Brera 2.4. Come ti hanno già detto, pretendere d'avviare un 5 cilindri con una batteria da 60 ampere, è una cosa improponibile.
 
... fino ad 85Ah in linea di massima corrisponde anche con la misura della base dove si incassa ... già le 90Ah passando ai 353 mm di lunghezza sono fuori misura ... out le 100 Ah ... almeno per le più commerciali ... poi si troveranno sicuramente a misura anche le 90/95 ma non so la convenienza .... opterò per 80/85 con il miglior spunto possibile che trovo ... sui 730/750A ... e ripeto sarà comunque un bel salto dalla 60Ah/540A ... comunque sino ad ora salvo lieve incertezza a freddo per gli avviamenti a caldo nessun problema mai avuto ... ?!? :rolleyes:
 
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Aggiungo un concetto
La batteria originale della mia 159 del 2007 ora è installata sul mio bmw d'epoca
Siamo nel 2017 e ancora va alla grande
Non per dire
Ma seguiree specifiche non fa male
Non dico il marchio ma almeno ciò che è consigliato si
Casa madre dice 90ah
Quindi direi che se costa qualcosa in più ne vale la pena
 
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