Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

Questo dovresti chiederlo in assistenza dove hanno persone specializzate , noi di certo non abbiamo progettato l impianto elettrico dell auto, possiamo pensare e scambiarci pareri o cose successe ma capire perfettamente la gestione dell impianto ( forse con uno schema elettrico potremmo ragionarci)… io ho disabilitato il passyve entry e ho notato che al mattino la batteria mi segna un voltaggio più alto per esempio( quindi ha parecchie cose che assorbono da spenta)👍
"NOI" cioè chi? mi riferisco e rivolgo infatti a chi ha avuto il problema ed andando a fondo, magari ha capito e risolto.... se vuoi gli schemi te li posso inviare. (mandami una tua email) saluti. i 25mA (oscillanti) che misuro ad auto ferma e chiusa, sono dovuti soprattutto al lampeggio del led interno. è un consumo piu che buono! se tutto va bene però.

Fosse un qualcosa comune a molti, mi verrebbe da dire che è una caratteristica (negativa) da "progetto".
Ma considerato che è abbastanza "unico" come comportamento, l'unica cosa che mi viene da dire è che qualche centralina non ha operato al meglio.
Ti consiglio di tenere monitorato il consumo perchè difficilmente un problema sparisce dal nulla
quello che mi preoccupa. magari è solo il sw... magari certe procedure possono ricreare il problema. l'ultimo giorno di utilizzo prima di avere il problema alla batteria, ad esempio, qui era molto freddo ed ho utilizzato sia riscaldamento del volante che sedile guida.... che sia rimasto incollato il relè?

"NOI" cioè chi? mi riferisco e rivolgo infatti a chi ha avuto il problema ed andando a fondo, magari ha capito e risolto.... se vuoi gli schemi te li posso inviare. (mandami una tua email) saluti. i 25mA (oscillanti) che misuro ad auto ferma e chiusa, sono dovuti soprattutto al lampeggio del led interno. è un consumo piu che buono! se tutto va bene però.
Ah benissimo, allora ti conviene aspettare se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e risolto… 👍

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Non mi risulta che nessuno abbia avuto il tuo problema nello specifico e sono dell'idea che far passare teorie come verità non sia mai di grande aiuto.
Come spesso dice Emanuele, i discorsi da bar a volte sono più deleteri che utili ;)

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah benissimo, allora ti conviene aspettare se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e risolto… 👍
piu che risolto.... magari si può capire quale situazione (comandi utilizzati, aggiornamenti non completati delle mappe ma avviati, ecc ecc) ha scaricato la batteria. ad esempio, a volte, noto stranamente la retroilluminazione del pannello quadro accesa... senza motivo quando avvio l'aggiornamento delle mappe e poi spengo il tethering del cellulare che da la wifi all'auto....

Potrebbe! Ma come è possibile stabilirlo davanti ad una tastiera?
Probabilmente bisognerebbe fare una diagnosi sulla tua vettura
diagnosi... non saprei, ora ho messo un datalogger sul canbus per avere un log non una diagnosi e spero di scoprirlo, naturalmente se ricapita. ma al momento sembra tutto nuovamente normale e apposto.

• Mi piace
Reazioni: Sax 79
I mantenitori moderni (CTEK, Bosch, NOCO, Telwin, ecc.) sono progettati per lavorare con la batteria collegata all’impianto (e avrebbe poco senso se così non fosse).
Erogano correnti molto basse e controllate, quindi non rischiano di danneggiare centraline o elettronica.

Altra cosa è se si deve fare una rigenerazione profonda su una batteria molto scarica (ma questo riguarda più i caricabatterie che i mantenitori).

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Sax 79
quello che mi preoccupa. magari è solo il sw... magari certe procedure possono ricreare il problema. l'ultimo giorno di utilizzo prima di avere il problema alla batteria, ad esempio, qui era molto freddo ed ho utilizzato sia riscaldamento del volante che sedile guida.... che sia rimasto incollato il relè?
Mezzo ampere (come avevi scritto) è tanto.
Per qualche ragione è rimasto chiuso qualche circuito anche ad auto spenta.
Se adesso si è ripristinato temo che sia quasi impossibile capire l'origine del problema, a meno che non si ripeta.
In tal caso cerca di portare subito l'auto da un elettrauto per scoprire l'origine dell'assorbimento.
Ma può anche essere che non ti ricapiti più.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
I mantenitori moderni (CTEK, Bosch, NOCO, Telwin, ecc.) sono progettati per lavorare con la batteria collegata all’impianto (e avrebbe poco senso se così non fosse).
Erogano correnti molto basse e controllate, quindi non rischiano di danneggiare centraline o elettronica.

Altra cosa è se si deve fare una rigenerazione profonda su una batteria molto scarica (ma questo riguarda più i caricabatterie che i mantenitori).
il mio ctek eroga 5A..... non proprio bassa.