Batteria a 0, dopo ripristino, allarmi come un albero di Natale

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
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Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Buongiorno, fatto quello che mi hai detto, la maggior parte delle spie si sono spente, però quella dell’anomalia ( colore giallo ) start/stop e quella gialla del motore non si spengono, poi anche muovendo o in su o in giù la leva dell’Alfa DNA non succede niente, non passa da normale a sport a bagnato
In teoria quella del motore è quella dell DNA non dovrebbe centrare nulla. Hai spento il motore dopo aver fatto tutto quello che ti ho detto? Perché quando tu scolleghi la batteria dalla macchina la centralina va in tilt. Non si può fare come si faceva una volta. Adesso bisogna avere due batterie quando tu fai questa operazione colleghi un altra con i cavi e l'altra lo sfili ce un video su YouTube che ti spiega come fare. Io ho la Giulietta My 2014
Buongiorno, fatto quello che mi hai detto, la maggior parte delle spie si sono spente, però quella dell’anomalia ( colore giallo ) start/stop e quella gialla del motore non si spengono, poi anche muovendo o in su o in giù la leva dell’Alfa DNA non succede niente, non passa da normale a sport a bagnato
Io sulla mia lo fatto un paio di volte e non succede nulla faccio l'operazione che ti ho spiegato e basta.
 

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20 Gennaio 2010
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Lombardia
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1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Sembra che per qualche motivo sia andata in recovery la centralina, solitamente le anomalie descritte sono riconducibili alla batteria che è passata a miglior vita, pero generalmente sostituendo la batteria tutto si ripristina, comprese le spie.

Quando hai montato la batteria hai atteso almeno un paio di minuti dall'avvio del quadro all'avvio del motore?
Lo dico per via del fatto che la centralina sprovvista di alimentazione entra in ibernazione per mantenere i parametri impostati dalla casa nella EPROM,
nel momento in cui le si da nuovamente la tensione la centralina (inizializza) i dati presenti in EPROM e prepara la ECU per l'avvio del motore e le varie centraline: chiusure centralizzate, chiusura baule, alza cristalli, posizione 0 valvola farfalla, posizione sterzo e varie..
esattamente come un computer al primo avvio.

Io farei un tentativo che non costa nulla, stacca la batteria per qualche ora, quando attacchi la batteria attendi circa un minuto, avvia il quadro ma senza avviare il motore, attendi un minuto, spegni il quadro attendi 30 secondi e riaccendi il quadro, attendi un minuto e poi avvia il motore, non dare gas, giri lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra poi posizione centrale, spegni la macchina attendi qualche secondo e avvia il quadro senza avviare il motore, premi per un paio di volte l'acceleratore e rilascialo, stessa cosa con frizione e freno, successivamente tieni entrambi premuti l'alza cristalli elettrici fino a fine corsa e mantieni premuto i tasti allo stesso tempo spegni il quadro e riaccendi, rilascia i comandi alza cristalli metti in moto e non dovresti avere problemi.

La spia gialla era già presente prima del problema batteria?

In alternativa sono due le cose, ho la batteria nuova è difettosa può capitare, o devi semplicemente resettare gli errori con lo strumento, dubito ci sia qualcosa che generi problemi se prima del problema batteria tutto funzionava, certo ci potrebbe esser un corto ma lo escluderei..
 
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Sembra che per qualche motivo sia andata in recovery la centralina, solitamente le anomalie descritte sono riconducibili alla batteria che è passata a miglior vita, pero generalmente sostituendo la batteria tutto si ripristina, comprese le spie.

Quando hai montato la batteria hai atteso almeno un paio di minuti dall'avvio del quadro all'avvio del motore?
Lo dico per via del fatto che la centralina sprovvista di alimentazione entra in ibernazione per mantenere i parametri impostati dalla casa nella EPROM,
nel momento in cui le si da nuovamente la tensione la centralina (inizializza) i dati presenti in EPROM e prepara la ECU per l'avvio del motore e le varie centraline: chiusure centralizzate, chiusura baule, alza cristalli, posizione 0 valvola farfalla, posizione sterzo e varie..
esattamente come un computer al primo avvio.

Io farei un tentativo che non costa nulla, stacca la batteria per qualche ora, quando attacchi la batteria attendi circa un minuto, avvia il quadro ma senza avviare il motore, attendi un minuto, spegni il quadro attendi 30 secondi e riaccendi il quadro, attendi un minuto e poi avvia il motore, non dare gas, giri lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra poi posizione centrale, spegni la macchina attendi qualche secondo e avvia il quadro senza avviare il motore, premi per un paio di volte l'acceleratore e rilascialo, stessa cosa con frizione e freno, successivamente tieni entrambi premuti l'alza cristalli elettrici fino a fine corsa e mantieni premuto i tasti allo stesso tempo spegni il quadro e riaccendi, rilascia i comandi alza cristalli metti in moto e non dovresti avere problemi.

La spia gialla era già presente prima del problema batteria?

In alternativa sono due le cose, ho la batteria nuova è difettosa può capitare, o devi semplicemente resettare gli errori con lo strumento, dubito ci sia qualcosa che generi problemi se prima del problema batteria tutto funzionava, certo ci potrebbe esser un corto ma lo escluderei..

Sembra che per qualche motivo sia andata in recovery la centralina, solitamente le anomalie descritte sono riconducibili alla batteria che è passata a miglior vita, pero generalmente sostituendo la batteria tutto si ripristina, comprese le spie.

Quando hai montato la batteria hai atteso almeno un paio di minuti dall'avvio del quadro all'avvio del motore?
Lo dico per via del fatto che la centralina sprovvista di alimentazione entra in ibernazione per mantenere i parametri impostati dalla casa nella EPROM,
nel momento in cui le si da nuovamente la tensione la centralina (inizializza) i dati presenti in EPROM e prepara la ECU per l'avvio del motore e le varie centraline: chiusure centralizzate, chiusura baule, alza cristalli, posizione 0 valvola farfalla, posizione sterzo e varie..
esattamente come un computer al primo avvio.

Io farei un tentativo che non costa nulla, stacca la batteria per qualche ora, quando attacchi la batteria attendi circa un minuto, avvia il quadro ma senza avviare il motore, attendi un minuto, spegni il quadro attendi 30 secondi e riaccendi il quadro, attendi un minuto e poi avvia il motore, non dare gas, giri lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra poi posizione centrale, spegni la macchina attendi qualche secondo e avvia il quadro senza avviare il motore, premi per un paio di volte l'acceleratore e rilascialo, stessa cosa con frizione e freno, successivamente tieni entrambi premuti l'alza cristalli elettrici fino a fine corsa e mantieni premuto i tasti allo stesso tempo spegni il quadro e riaccendi, rilascia i comandi alza cristalli metti in moto e non dovresti avere problemi.

La spia gialla era già presente prima del problema batteria?

In alternativa sono due le cose, ho la batteria nuova è difettosa può capitare, o devi semplicemente resettare gli errori con lo strumento, dubito ci sia qualcosa che generi problemi se prima del problema batteria tutto funzionava, certo ci potrebbe esser un corto ma lo escluderei..
Buon giorno ragazzo. Io non capisco come è perché sia accesa la luce del motore e quella del DNA. CAZZOOOO
 
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In teoria quella del motore è quella dell DNA non dovrebbe centrare nulla. Hai spento il motore dopo aver fatto tutto quello che ti ho detto? Perché quando tu scolleghi la batteria dalla macchina la centralina va in tilt. Non si può fare come si faceva una volta. Adesso bisogna avere due batterie quando tu fai questa operazione colleghi un altra con i cavi e l'altra lo sfili ce un video su YouTube che ti spiega come fare. Io ho la Giulietta My 2014

Io sulla mia lo fatto un paio di volte e non succede nulla faccio l'operazione che ti ho spiegato e basta.
Io utilizzavo l'ausilio di una seconda batteria per le vetture provviste di impianto allarme satellitare, in modo da fargli vedere sempre la centralina sotto tensione.
 
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Lo dico per via del fatto che la centralina sprovvista di alimentazione entra in ibernazione per mantenere i parametri impostati dalla casa nella EPROM,
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In alternativa sono due le cose, ho la batteria nuova è difettosa può capitare, o devi semplicemente resettare gli errori con lo strumento, dubito ci sia qualcosa che generi problemi se prima del problema batteria tutto funzionava, certo ci potrebbe esser un corto ma lo escluderei..
Aspetta un attimo la sua e un GPL ecco perché può dare dei problemi la spia del motore. La mia è un disel 😁
 

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Infatti quello è strano..

Potrebbe darsi..
Io la mia vecchia batteria ben per questo motivo non lo buttato e ancora in vita. Ogni tanto lo faccio caricare con il Bosch C3 caricabatterie e funziona perfettamente anche se è sempre scollegata lo tengo anche per fare partire le auto del lavoro motorini
 

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Sicuramente c'è qualcosa che io non conosco perché l'impianto GPL è totalmente diverso da disel
Concordo ma questo è un problema di elettronica, qualche centralina per qualche motivo non ha inizializzato i dati alla sostituzione della batteria.
 

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Concordo ma questo è un problema di elettronica, qualche centralina per qualche motivo non ha inizializzato i dati alla sostituzione della batteria.
Sicuramente quindi io non sapendo cosa fare mi fermo qui non voglio dare dei consigli sbagliati.
 

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