Batteria a 0, dopo ripristino, allarmi come un albero di Natale

Sicuramente quindi io non sapendo cosa fare mi fermo qui non voglio dare dei consigli sbagliati.
Certamente qui si sta solo ipotizzando cosa non è andato a buon fine dopo la sostituzione della batteria, ma potrebbe anche darsi che la batteria vecchia e morta per qualche problema elettrico che continua con la nuova, ma lo escluderei visto che si tratta di una batteria del 2017.

servirebbe un diagnosi più approfondita con lo strumento giusto per togliersi ogni dubbio, poi magari e solo un falso contatto..
 
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Grazie a tutti per i consigli, mezz’ora fa sono andato alla macchina e ho provato a staccare lo start/stop a motore spento, poi ho tolto il polo negativo e rimesso, sono entrato in auto, messo in moto dopo un paio di minuti, di nuovo mille spie accese, girato sterzo prima a destra poi a sinistra, spento l’auto e poi riaccesa dopo un dieci secondi e tutto tornato apposto, compreso l’alta DNA, l’unico allarme giallo presente rimasto è quello dello start/stop, per il resto tutto apposto, cosa pensate che quest’ultimo allarme si resettera magari dopo che ci avrò circolato per un po’ ?
 
Grazie a tutti per i consigli, mezz’ora fa sono andato alla macchina e ho provato a staccare lo start/stop a motore spento, poi ho tolto il polo negativo e rimesso, sono entrato in auto, messo in moto dopo un paio di minuti, di nuovo mille spie accese, girato sterzo prima a destra poi a sinistra, spento l’auto e poi riaccesa dopo un dieci secondi e tutto tornato apposto, compreso l’alta DNA, l’unico allarme giallo presente rimasto è quello dello start/stop, per il resto tutto apposto, cosa pensate che quest’ultimo allarme si resettera magari dopo che ci avrò circolato per un po’ ?
Hai detto che la batteria che hai messo adesso è nuova? Giusto
 
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Hai detto che la batteria che hai messo adesso è nuova? Giusto
Non vorrei che fosse scarica proprio la batteria che segnala allo S&S e lui non funziona bene. Se hai un caricabatterie poi dargli una carica se no fai un giro da 30 minuti senza fermarti per caricare la batteria e poi dimmi cosa è successo.
 
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Non vorrei che fosse scarica proprio la batteria che segnala allo S&S e lui non funziona bene. Se hai un caricabatterie poi dargli una carica se no fai un giro da 30 minuti senza fermarti per caricare la batteria e poi dimmi cosa è successo.
Quando stacco da lavoro faccio un giro di almeno una mezz’oretta e ti faccio sapere
Grazie
Hai detto che la batteria che hai messo adesso è nuova? Giusto
Si è nuova
 
Quando stacco da lavoro faccio un giro di almeno una mezz’oretta e ti faccio sapere
Grazie

Si è nuova
Un altra domanda hai rispettato le caratteristiche di quella vecchia? Esempio la mia vecchia batteria originale di fabbrica era 12v 72ah 570 A la nuova batteria lo messo S&S Fiamm Ecoforce 70ah VR760 A AGM. Nessun errore ho problema.
Un altra domanda hai rispettato le caratteristiche di quella vecchia? Esempio la mia vecchia batteria originale di fabbrica era 12v 72ah 570 A la nuova batteria lo messo S&S Fiamm Ecoforce 70ah VR760 A AGM. Nessun errore ho problema.
La batteria me lo sono scelto comprato e montato da solo. Speso 115€
 
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Grazie a tutti per i consigli, mezz’ora fa sono andato alla macchina e ho provato a staccare lo start/stop a motore spento, poi ho tolto il polo negativo e rimesso, sono entrato in auto, messo in moto dopo un paio di minuti, di nuovo mille spie accese, girato sterzo prima a destra poi a sinistra, spento l’auto e poi riaccesa dopo un dieci secondi e tutto tornato apposto, compreso l’alta DNA, l’unico allarme giallo presente rimasto è quello dello start/stop, per il resto tutto apposto, cosa pensate che quest’ultimo allarme si resettera magari dopo che ci avrò circolato per un po’ ?
Diciamo che solitamente quando si cambia batteria bisogna attendere che il sensore IBS valuti i nuovi parametri della batteria, quindi potrebbe non funzionare per qualche kilometro, ma generalmente non si attiva la spia gialla, ma solo il messaggio sul cruscotto start e stop non disponibile non fisso compare una volta e poi basta.

Sperando che non sia difettosa la batteria nuova..
 
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Diciamo che solitamente quando si cambia batteria bisogna attendere che il sensore IBS valuti i nuovi parametri della batteria, quindi potrebbe non funzionare per qualche kilometro, ma generalmente non si attiva la spia gialla, ma solo il messaggio sul cruscotto start e stop non disponibile non fisso compare una volta e poi basta.

Sperando che non sia difettosa la batteria nuova..
E successo a un ragazzo qui sul forum la vecchia batteria era andata. E andato da un Elettrauto per farglielo cambiare per vedere una batteria che erano in possesso gli hanno messo una con caratteristiche diverse da quella vecchia tipo carica più bassa e la centralina dava errore.
 
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E successo a un ragazzo qui sul forum la vecchia batteria era andata. E andato da un Elettrauto per farglielo cambiare per vedere una batteria che erano in possesso gli hanno messo una con caratteristiche diverse da quella vecchia tipo carica più bassa e la centralina dava errore.
Può capitare anche questo..
Procedura sensore IBS giusto per farsi un'idea..
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