Batteria a 0, dopo ripristino, allarmi come un albero di Natale

FabioFree

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
16
7
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Un altra domanda hai rispettato le caratteristiche di quella vecchia? Esempio la mia vecchia batteria originale di fabbrica era 12v 72ah 570 A la nuova batteria lo messo S&S Fiamm Ecoforce 70ah VR760 A AGM. Nessun errore ho problema.

La batteria me lo sono scelto comprato e montato da solo. Speso 115€
Aggiornamento, oggi, dopo aver lasciato l’auto ferma per circa 6 ore parcheggiata, riaccendendo la, anche lo start/stop è tornato apposto, tutti gli allarmi rientrati e l’auto perfettamente funzionante, grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
877
430
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Aggiornamento, oggi, dopo aver lasciato l’auto ferma per circa 6 ore parcheggiata, riaccendendo la, anche lo start/stop è tornato apposto, tutti gli allarmi rientrati e l’auto perfettamente funzionante, grazie a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti
Il mio primo commento è stato stai tranquillo non è successo niente 👍😁 mi fa piacere che tu abbia risolto il problema senza spendere un centesimo.

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
877
430
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
È vero, sei stato di parola 😂👍, grazie
Se non hai buttato la batteria mettila da qualche parte in garage ho in cantina dagli una bella ricarica con un caricabatterie se il caricabatterie non riesci a vedere la batteria perché è completamente a terra non è un problema prendi dei cavi buon io gli ho comprato da Bep's collega con i cavi tutti e due batterie mi raccomando il - lo colleghi sulla carrozzeria trova anche da qualche parte sul motore. Poi attacca il caricabatterie e così riesci a ingannare il il funzionamento della vecchia batteria contro il caricabatterie lasciato un ora scollega tutto e metti solo il caricabatterie con la batteria così riesci a vedere perché sarà già carica un po'. Io al lavoro faccio così 😁👍

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,515
2,470
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Sono contento che hai risolto, la procedura descritta funziona sempre..

FabioFree

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
16
7
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Sono sicuro che al inizio hai pensato che sia un scherzo 👍😁 volevo chiederti la vecchia batteria lai buttata?
No, l’ho messa a casa e volevo provare a vedere se si ricaricava, magari la tengo come scorta di emergenza, anche se non credo di poterla recuperare, perché quando l’ho trovata a 0 ed ho messo in moto la macchina con il booster, dopo averla accesa ho viaggiato per una mezz’ora, al momento che mi sono fermato a casa, quando ho spento la macchina, provando a riaccenderla, niente, batteria di nuovo a 0

igoroptik

Super Alfista
20 Novembre 2020
877
430
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
No, l’ho messa a casa e volevo provare a vedere se si ricaricava, magari la tengo come scorta di emergenza, anche se non credo di poterla recuperare, perché quando l’ho trovata a 0 ed ho messo in moto la macchina con il booster, dopo averla accesa ho viaggiato per una mezz’ora, al momento che mi sono fermato a casa, quando ho spento la macchina, provando a riaccenderla, niente, batteria di nuovo a 0
Tu fai una prova come ho detto io tanto non ti costa nulla. Se non va la porti al isola ecologica. 👍

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,828
4,103
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
, dopo averla accesa ho viaggiato per una mezz’ora, al momento che mi sono fermato a casa, quando ho spento la macchina, provando a riaccenderla, niente, batteria di nuovo a 0

Per me puoi buttarla senza recriminazioni....

Le batterie "moderne" soffrono di infarto ovvero improvvisamente si apre un ponte interno di connessione e addio....
Ammesso e non concesso che con qualche magheggio tu riesca a far riconettere questo ponte, resta una batteria altamente inaffidabile.

Senza contare che l'interruzione improvvisa della batteria può causare danni anche gravi all'elettronica dell'auto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente