VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,068
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- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Un avviatore di qualità fa molto molto bene il suo lavoro. In ogni caso la batteria va semore tunuta efficiente e controllata a prescindere dalla presenza dell’aviatore.Se la batteria è semiscarica magari con temperature miti va bene qualsiasi giocattolo ma se il problema capita in inverno magari dopo che l'auto ha sostato la notte al ghiaccio, voglio vedere come si comporta il "giocattolo"
Io ne ho aperti diversi, salvo qualcuno con batteria al Litio, quasi tutti gli altri hanno una batteria al piombo di capacità 15/20 Ah e uno sputo* di poche decine di ampere.
Una batteria per auto ha una capacità minima di 30/50 Ah e una corrente di spunto di almeno 4/500A.
Vi pare che l'avviatore sia in grado di fornire la necessaria energia per un avviamento sicuro?
* ho scritto proprio sputo perchè più che un tentativo di avviamento non riesce, insisto che meglio avere una batteria efficiente.
Anche la ruota di scorta perde la sua utilità se periodicamente non controlli la pressione ma non per questo è inutile averla