Batteria: dove attaccare cavi starter

Se la batteria è semiscarica magari con temperature miti va bene qualsiasi giocattolo ma se il problema capita in inverno magari dopo che l'auto ha sostato la notte al ghiaccio, voglio vedere come si comporta il "giocattolo"

Io ne ho aperti diversi, salvo qualcuno con batteria al Litio, quasi tutti gli altri hanno una batteria al piombo di capacità 15/20 Ah e uno sputo* di poche decine di ampere.
Una batteria per auto ha una capacità minima di 30/50 Ah e una corrente di spunto di almeno 4/500A.
Vi pare che l'avviatore sia in grado di fornire la necessaria energia per un avviamento sicuro? ;)

* ho scritto proprio sputo perchè più che un tentativo di avviamento non riesce, insisto che meglio avere una batteria efficiente.
Un avviatore di qualità fa molto molto bene il suo lavoro. In ogni caso la batteria va semore tunuta efficiente e controllata a prescindere dalla presenza dell’aviatore.
Anche la ruota di scorta perde la sua utilità se periodicamente non controlli la pressione ma non per questo è inutile averla

• Like
Reactions: M@urizio
Un avviatore di qualità fa molto molto bene il suo lavoro.
Questo è il punto... un avviatore "professionale" usato di frequente può avere la sua efficacia.
Un avviatore da due soldi serve a ben poco.
Spender un bel pò di soldi per un avviatore di qualità è giustificato per un'officina, molto meno per chi ha il timore che la batteria lo possa lasciare a piedi.
Il forum serve per consigliare in base alle proprie esperienze, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte oculate o meno.

In ogni caso la batteria va semore tunuta efficiente e controllata a prescindere dalla presenza dell’aviatore.

Ecco appunto, io intendevo proprio questo, avere una batteria efficiente è un bel sistema per risparmiare soldi, tempo e arrabbiature. ;)

Anche la ruota di scorta perde la sua utilità se periodicamente non controlli la pressione ma non per questo è inutile averla

Sfondi una porta aperta anche se oramai la ruota di scorta ha perso molta importanza... chi si metterebbe a sostituire una ruota, magari da 20 pollici su una strada trafficata? Meglio un carro attrezzi soprattutto se offerto dall'assicurazione. 🤣

• Like
Reactions: GIULIO24 e VURT
Metto due foto con il cofano aperto e la batteria originale, e anche una foto con la batteria nuova. Io non voglio fare polemica, però mi domando quante volte avete aperto il cofano e passato con un straccio per mantenere una pulizia in vista, non solo l'interno e l'esterno ma anche il motore. Io lo faccio sempre e per me è un piacere vedere il motore pulito.
DSC_3729.JPG
DSC_4007.JPG

- Informazione Pubblicitaria -
Metto due foto con il cofano aperto e la batteria originale, e anche una foto con la batteria nuova. Io non voglio fare polemica, però mi domando quante volte avete aperto il cofano e passato con un straccio per mantenere una pulizia in vista, non solo l'interno e l'esterno ma anche il motore. Io lo faccio sempre e per me è un piacere vedere il motore pulito.
Visualizza allegato 255393Visualizza allegato 255394
Ottima batteria AGM

Grazie ho scelto una batteria italiana, volevo prendere una Bosch-S5A08 ma mi sono concentrato sulla Fiamm
Hai fatto benissimo sia per qualità che per nazionalità 👍

Visualizza allegato 255393Visualizza allegato 255394
E' uno spettacolo vedere come tieni pulito il motore. Usi prodotti particolari?

X