Batteria: dove attaccare cavi starter

E' uno spettacolo vedere come tieni pulito il motore. Usi prodotti particolari?

Dalle mie parti c'è un prodotto miracoloso.... "onto de gombio"

Che tradotto significa "olio di gomito" ossia si deve lavorare di gomito! 🤣
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Dalle mie parti c'è un prodotto miracoloso.... "onto de gombio"

Che tradotto significa "olio di gomito" ossia si deve lavorare di gomito! 🤣
Sì.... quello è sempre un ottimo prodotto
 
ammetto che il motore pulito come il tuo ha il suo fascino, se ne vuoi vedere uno sporco c'e' il mio, conservato "intonso" per scelta ponderata.
 
ammetto che il motore pulito come il tuo ha il suo fascino, se ne vuoi vedere uno sporco c'e' il mio, conservato "intonso" per scelta ponderata.
Quando ho preso la macchina, il motore era sporco mai pulito/lavato e ho chiesto perché? La sua risposta è stata perché non riuscirò a vedere la macchina, nel senso che se ci fosse delle perdite uno può passare che l'abbia fatto apposta. E una volta comprato la macchina lo portato in un autolavaggio e me l'anno lavato/pulito. Da quel tempo cerco sempre di mantenere il motore pulito. Lo faccio anche perché mi piace di vedere il motore bello e pulito compreso tutta la macchina.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E' bello apprezzare un motore pulito, oltre al fatto che è più facile lavorarci e in caso di perdite e più facile avere un riscontro obbiettivo..

Complimenti..

Devo farlo anche io, dopo aver sostituito il modulo non avevo molto tempo da dedicare alla pulizia del motore ho solo pulito la parte superiore, devo fare il restante del motore prima o poi (ma il tempo è sempre poco).. devo anche fare la grondaia con il maltempo di ieri si è riempito di foglie (per fortuna solo quello) devo farlo prima che si tappano i fori di scolo e per evitare che si crei appannamento sul vetro dovuto all'umidità delle foglie..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
E' bello apprezzare un motore pulito, oltre al fatto che è più facile lavorarci e in caso di perdite e più facile avere un riscontro obbiettivo..

Complimenti..

Devo farlo anche io, dopo aver sostituito il modulo non avevo molto tempo da dedicare alla pulizia del motore ho solo pulito la parte superiore, devo fare il restante del motore prima o poi (ma il tempo è sempre poco).. devo anche fare la grondaia con il maltempo di ieri si è riempito di foglie (per fortuna solo quello) devo farlo prima che si tappano i fori di scolo e per evitare che si crei appannamento sul vetro dovuto all'umidità delle foglie..
Buon giorno ragazzo, grazie in effetti quando è sporco e difficile trovare un posto pulito, invece quando è pulito è facile vedere la perdita ho anche lo sporco ostinato.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buon giorno ragazzo, grazie in effetti quando è sporco e difficile trovare un posto pulito, invece quando è pulito è facile vedere la perdita ho anche lo sporco ostinato.
Buongiorno a te..

E quando apri il cofano tanta soddisfazione..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un avviatore di qualità fa molto molto bene il suo lavoro. In ogni caso la batteria va semore tunuta efficiente e controllata a prescindere dalla presenza dell’aviatore.
Anche la ruota di scorta perde la sua utilità se periodicamente non controlli la pressione ma non per questo è inutile averla
Io giro da sempre con un paio di cavi per avviamento di fortuna. Spero sempre di trovare un buon samaritano che mi permette di attaccali.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24