Anche io ho fatto fin ora così, ma non tutti lo fanno.Bisogna sapere come collegarli. Sulla donatrice i cavi vanno attaccati sui tispettivi poli della batteria. Sulla "bisognosa" il cavo negativo va su una parte del telaio, il positivo sulla batteria. Così non si fanno casini. Almeno su auto tradizionali come sulla mia 156.
Io ho datto una mano al mio vicino di casa, perché ho i cavi e ho attaccato alla mia batteria della macchina. Se succede per strada innanzitutto non porto i cavi in macchina e per essere sincero non lo faccio più ne a casa ne per strada.Tempo fa ho letto di un forumista che ha aiutato un'auto in panne collegando i cavi e ha messo in moto l'altra auto, ma ha bruciato una sua centralina. Se dovesse capitare a me per sicurezza prima di "donare" stacco il cavo veloce del negativo
Sì, hai fatto beneVisualizza allegato 256105
ciao ragazzi, io con questo giocattolino come qualcuno li definisce, tre giorni fà, ho rimesso in moto la mia 159 2.0 jtd con batteria ko, quindi poi così inutili non sono dato che far partire un duemila diesel non è proprio un giochetto.
per quanto riguarda la batteria sono passato dalla vecchia Bosch s4 che a ottobre avrebbe compiuto 5 anni ad una varta aumentando lo spunto da 680A a 750A. Ho fatto bene? che ne pensate?