Batteria: dove attaccare cavi starter

É un po' difficile, perché puoi creare delle problemi a chi ti dà una mano.
 
Bisogna sapere come collegarli. Sulla donatrice i cavi vanno attaccati sui tispettivi poli della batteria. Sulla "bisognosa" il cavo negativo va su una parte del telaio, il positivo sulla batteria. Così non si fanno casini. Almeno su auto tradizionali come sulla mia 156.
 
Bisogna sapere come collegarli. Sulla donatrice i cavi vanno attaccati sui tispettivi poli della batteria. Sulla "bisognosa" il cavo negativo va su una parte del telaio, il positivo sulla batteria. Così non si fanno casini. Almeno su auto tradizionali come sulla mia 156.
Anche io ho fatto fin ora così, ma non tutti lo fanno.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E non tutti vogliono darti una mano, ecco cosa intendevo nel difficile. Attaccare due cavi non è un problema, il problema è che l'agente non la vuole fare per paura di non creare problemi alla loro macchina.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Tempo fa ho letto di un forumista che ha aiutato un'auto in panne collegando i cavi e ha messo in moto l'altra auto, ma ha bruciato una sua centralina. Se dovesse capitare a me per sicurezza prima di "donare" stacco il cavo veloce del negativo
 
Tempo fa ho letto di un forumista che ha aiutato un'auto in panne collegando i cavi e ha messo in moto l'altra auto, ma ha bruciato una sua centralina. Se dovesse capitare a me per sicurezza prima di "donare" stacco il cavo veloce del negativo
Io ho datto una mano al mio vicino di casa, perché ho i cavi e ho attaccato alla mia batteria della macchina. Se succede per strada innanzitutto non porto i cavi in macchina e per essere sincero non lo faccio più ne a casa ne per strada.
 
1691762811992.png



ciao ragazzi, io con questo giocattolino come qualcuno li definisce, tre giorni fà, ho rimesso in moto la mia 159 2.0 jtd con batteria ko, quindi poi così inutili non sono dato che far partire un duemila diesel non è proprio un giochetto.

per quanto riguarda la batteria sono passato dalla vecchia Bosch s4 che a ottobre avrebbe compiuto 5 anni ad una varta aumentando lo spunto da 680A a 750A. Ho fatto bene? che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Visualizza allegato 256105


ciao ragazzi, io con questo giocattolino come qualcuno li definisce, tre giorni fà, ho rimesso in moto la mia 159 2.0 jtd con batteria ko, quindi poi così inutili non sono dato che far partire un duemila diesel non è proprio un giochetto.

per quanto riguarda la batteria sono passato dalla vecchia Bosch s4 che a ottobre avrebbe compiuto 5 anni ad una varta aumentando lo spunto da 680A a 750A. Ho fatto bene? che ne pensate?
Sì, hai fatto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io su Amazon mi sono comprato questo
BuTure Avviatore Batteria Auto, 2500A, 21800Mah Avviatore Di Emergenza, Booster Avviamento Per Motori a Benzina Fino a 8,5l o Diesel Fino a 8,0l Portatile Con Ampio Schermo Lcd https://www.amazon.it/dp/B0BR9WVKH8/?tag=alfauto-21
Vedremo se funziona o meglio spero di non avere occasione di vederlo
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75