Batteria EFB, quali marche?

Quindi io che ho lo start&stop non posso montare la batteria AGM purtroppo.
Sicuro? Mi pare di aver letto da qualche parte che una AGM si possa montare, basta settare in modo opportuno i parametri nel sistema elettronico di gestione dell'auto

Se non ricordo male non era stata trovata una soluzione definitiva al problema per mettere una AGM senza problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi comunque leggendo le vostre risposte, io adesso ho una AGM, ed appena montata stava al 99%, ci ho dato carico con lo stereo acceso a motore spento, si è scaricata all'87% e stamattina era al 91%, quindi penso la carichi comunque; Sul sito della Varta inoltre per il mio modello di auto mi dava la possibilità di montare sia la N70 EFB che la Silver Dynamic AGM;

Ragazzi comunque leggendo le vostre risposte, io adesso ho una AGM, ed appena montata stava al 99%, ci ho dato carico con lo stereo acceso a motore spento, si è scaricata all'87% e stamattina era al 91%, quindi penso la carichi comunque; Sul sito della Varta inoltre per il mio modello di auto mi dava la possibilità di montare sia la N70 EFB che la Silver Dynamic AGM;
Certo che la carica, perché non dovrebbe?

Chi ha il sensore ids e lo start&stop ha questo problema a volte con le batterie AGM

Chi ha il sensore ids e lo start&stop ha questo problema a volte con le batterie AGM
Il problema c'è sia se monti una EFB sia se monti una AGM. È la logica di gestione della carica che è fatta male. Ma ormai è così in tutte le auto...

Ma io ricordo che sull'altra discussione degli utenti tra cui il buon colex avevano avuto questo problema specificatamente con la batteria AGM

Assolutamente AGM 70Ah e 760A, 12v.
Come marche: Bosch, Varta (Silver Dynamic) e FIAMM.
Se non hai limiti di budget scegli in ordine che ti ho elencato, almeno io farei cosi, tutte le altre non le conosco quindi non posso esprimermi.

X