batteria esausta sulla 33

Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

Lo faceva anche la mia precedente 33 a carburatori.... Per quanto riguarda l'aria nel serbatoio.........non credo che la prenda dal buco della chiave sai? Sicuramente nel serbatoio ci sono delle valvole di sfiato, e credo che ce ne siano sia in pressione che in depressione. Su questo però attendo conferme e/o smentite.
ciao
 
Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

Oramai è una storia vecchia, l'alternatore funziona, probabilmente in quel periodo di fermo per via del collettore e pompa della benzina da sostituire, il freddo e una batteria usata non riusciva a ricaricarsi a modo e il freddo l'ha spenta definitivamente, mi avevano detto che probabilmente èra rotta la batteria su uno dei suoi contatti interni, ora non ricordo come si chiamavano, ma ora ha ripreso tutto a funziona re come si deve...........grazie per l'aiuto e i consigli.....
 
Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

Ti confermo quanto affermato da 156Sportwagon la 33 (anche la mia a carburatori) soffriva proprio di quel difetto in quanto il generatore iniziava a caricare oltre i 1000/1100 g/m. Accelerando la spia si spegneva ma una volta ritornato a girare al minimo, erogava pochissima corrente, quasi nulla. (la spia era però spenta)
 
Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

se la spia fa sempre cosi anche dopo un pò di km,secondo la mia esperienza,sono le spazzole dell'alternatore...io proverei col tester a vedere quanti Volt sviluppa l'alternatore


:aktion072:
 
Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

Anche la mia 33 aveva il difetto della spia del generatore ,poi gli ho adattato l'alternatore della 145 boxer e ora tutto ok ,carica di piu e è piu bello da vedere....
 
Re: Batteria o alternatore, dov'è il problema?

problema risolto...
si chiude
 
Salve a tutti, in questa sett. mi sono revisionato l'alternatore, sostituendo cuscinetti, spazzole e la pulizia dei collettori di rame.......ora l'ho rimontato........e sembra andare tutto bene, la spia rimane spenta, quindi vuol dire che funziona, ma sarei curioso di sapere quanto carica ora che è revisionato.......ho uno di quegli aggeggi(scusate ma non so come si chiama)per misurare la corrente, una scatolina con una lancetta e tantissime cifre.........puo darsi si chiami voltimetro?ecco.........come posso usarlo per vedere l'effettiva carica dell'alternatore?
 
Re: Alternatore revisionato...

Salve a tutti, in questa sett. mi sono revisionato l'alternatore, sostituendo cuscinetti, spazzole e la pulizia dei collettori di rame.......ora l'ho rimontato........e sembra andare tutto bene, la spia rimane spenta, quindi vuol dire che funziona, ma sarei curioso di sapere quanto carica ora che è revisionato.......ho uno di quegli aggeggi(scusate ma non so come si chiama)per misurare la corrente, una scatolina con una lancetta e tantissime cifre.........puo darsi si chiami voltimetro?ecco.........come posso usarlo per vedere l'effettiva carica dell'alternatore?

Vuoi dire il tester? :p
 
Re: Alternatore revisionato...

esatto..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alternatore revisionato...

Magari gia che ci sono.............come faccio avedere se la cinghia dei servizzi è tirata nel modo giusto?io ho segnato la sua posizione con un pennarello prima di smontare l'alternatore, ma no è sicuramente rimesso al suo posto, parlo di qualche millimetro ovviamente......ma cmq c'è una regola da seguire per dare il tiro alle cinghie, come quelle della distribuzione e dei servizzi?