batteria esausta sulla 33

Re: Alternatore revisionato...

mah che io sappia le cinghie dei servizi non hanno bisogno di un montaggio chirurgico come quella della distribuzione...
solitamente io sono sempre vicino al mio meccanico mentre opera sulla mia 33...quando smontò la distribuzione per cambiarmi la pompa dell'acqua, fece dei segni col pennarello per identificare la posizione esatta, mentre per quelle dei servizi non ha fatto nulla di particolare...tolte le vecchie messe le nuove...
 
Re: Alternatore revisionato...

Tutto risolto, l'alternatore funziona, misurato con un'ageggio di un meccanico arriva a 13.78 v, e va benissimo, la cinghia è tirata al punto giusto...........ok nulla, una revisione fatta in casa con successo!
 
Re: Alternatore revisionato...

mah che io sappia le cinghie dei servizi non hanno bisogno di un montaggio chirurgico come quella della distribuzione...
solitamente io sono sempre vicino al mio meccanico mentre opera sulla mia 33...quando smontò la distribuzione per cambiarmi la pompa dell'acqua, fece dei segni col pennarello per identificare la posizione esatta, mentre per quelle dei servizi non ha fatto nulla di particolare...tolte le vecchie messe le nuove...

la cinghia servizi deve poter spanciare di 1-2 cm spingendola con il pollice, se e' troppo tesa si rischia di rompere la pompa dell'acqua.
i segni di cui parli tu riferiti alla distribuzione non vengono fatti per mantenere una determinata tensione delle cinghie (cosa impossibile perche' la cinghia nuova offre una resistenza diversa da quella vecchia) ma serve al meccanico per fare la fase senza aprire i coperchi valvole.:)
 
Re: Alternatore revisionato...

E bravo Imola :DPositivebigPositivebigPositivebig
Chiudo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto