kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,538
- 21,747
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Hai controllato le misure? N60 è 60Ah (piccola anche per un 1.4) N70 invece è 70Ah (la mia era 1.6 a gasolio) detto questo le ritengo entrambe sottodimensionate per queste macchine farcite di supercazzole elettroniche. Le batteria buone iniziano da 75Ah a salire con alta corrente di spunto almeno 760.E' permanentemente disabilitato, è scomodo e sono al corrente sia nocivo per i motivi che hai elencato tu. Però se non funziona, vuol dire che la batteria non è pienamente efficiente...e se lo spunto è al limite come specifiche (nel mio caso 540A credo lo siano) potrebbe pian piano scaricarsi anche con i semplici spunti di accensione, a prescindere dallo s&s. Con possibile accensione di spie sporadiche che fanno preoccupare inutilmente.
Questa che hai postato tu però non credo ci stia nella piastra che ho...4 cm di spazio in più, rispetto a quella attuale, non credo di averceli.
Non è tanto lo start&stop quanto la logica di carica della batteria gestita dal sensore IBS. Quello che dici te non fa una piega, ma una volta che hai la batteria nuova ti conviene escludere il sensore a prescindere.