Batteria non abbastanza potente? Possibile il cambio con Varta A7 (ex E39)?

Abitando in città dovrei andare in autostrada...o in tangenziale nelle ore serali/notturne. Comunque l'ho appena lasciata per il cambio pastiglie e daranno un'occhiata anche a questa cosa dello s&s

• Like
Reactions: Gegge67
Mi hanno appena chiamato dicendomi che anche i dischi erano messi male e andavano cambiati....a 48000km
L'auto l'ho presa usata a Luglio che ne aveva 35000....o l'hanno guidata da cani o mi hanno proposto un lavoro extra non necessario....comunque 330 di dischi anteriori (marca economica ma sempre made in Stellantis) e 160 di pastiglie (con il coupon sconto del sito Alfa Romeo).

Mi controllano anche il sensore olio, sia se è sporco, sia i cablaggi...speriamo sia solo sporco.

Le pastiglie posteriori invece mi ha detto che hanno ancora 2000-3000km massimo, ma prima le consumo un altro po' e poi vedo di sostituirle sempre utilizzando un coupon

• Wow
Reactions: Gegge67
- Informazione Pubblicitaria -
Mi hanno appena chiamato dicendomi che anche i dischi erano messi male e andavano cambiati....a 48000km
L'auto l'ho presa usata a Luglio che ne aveva 35000....o l'hanno guidata da cani o mi hanno proposto un lavoro extra non necessario....comunque 330 di dischi anteriori (marca economica ma sempre made in Stellantis) e 160 di pastiglie (con il coupon sconto del sito Alfa Romeo).

Mi controllano anche il sensore olio, sia se è sporco, sia i cablaggi...speriamo sia solo sporco.

Le pastiglie posteriori invece mi ha detto che hanno ancora 2000-3000km massimo, ma prima le consumo un altro po' e poi vedo di sostituirle sempre utilizzando un coupon
ma ti rendi conto che se a 48.000km devono cambiare anche i dischi vuol dire che quasi sicuramente l'auto e skilometrata? e 330 + 160 di pastiglie? ma sono placcate in oro??

clicca qui per le pastiglie e dischi da 330 mm KIT DISCHI + PASTIGLIE BREMBO ANTERIORI PER ALFA ROMEO GIULIETTA 330MM 12-> | eBay

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e Gegge67
ma ti rendi conto che se a 48.000km devono cambiare anche i dischi vuol dire che quasi sicuramente l'auto e skilometrata? e 330 + 160 di pastiglie? ma sono placcate in oro??
Quoto.
Prezzi FOLLI !!

• Like
Reactions: kormrider
Richiamato ora per dirmi che ha trovato il sensore bagnato dall'interno (senza perdite esterne) e che sicuramente è quella la causa dell'errore in centralina P0520-67.
Ha poi detto che sicuramente lo S&S non si attiva in quanto è presente questo codice in centralina motore...una volta sostituito il bulbo/interruttore olio, dovrebbe tornare a funzionare bene. Praticamente ho cambiato batteria ad minchiam e potevo stare con quella che avevo, ma vabbè ho una EFB che è quella che dovrebbe essere montata di default! Costo intervento per il sensore, 89 euro!

Sono i prezzi da rete ufficiale, anzi questa officina li ha anche leggermente più bassi delle altre.

Non credo l'auto fosse schilometrata, l'ho presa da un concessionario ufficiale a Bologna, molto famoso ed in attività da decenni....l'auto era stata acquistata nel 2017 proprio da questa concessionaria, che mi ha fornito le ricevute stampate di tutti i tagliandi e lavori effettuati sempre presso di loro, a cadenza regolare.

Secondo me più probabile che i dischi non erano da cambiare ora....oppure ero con le pastiglie finite da un po' e li ho rovinati...

Sono i prezzi da rete ufficiale, anzi questa officina li ha anche leggermente più bassi delle altre.

Non credo l'auto fosse schilometrata, l'ho presa da un concessionario ufficiale a Bologna, molto famoso ed in attività da decenni....l'auto era stata acquistata nel 2017 proprio da questa concessionaria, che mi ha fornito le ricevute stampate di tutti i tagliandi e lavori effettuati sempre presso di loro, a cadenza regolare.

Secondo me più probabile che i dischi non erano da cambiare ora....oppure ero con le pastiglie finite da un po' e li ho rovinati...
si ok , ma sono i prezzi che ti ha sparato che sono folli.. Guarda qui... Ci scusiamo per l'interruzione.

• Like
Reactions: kormrider
Ah certo, chiaro che quelli sono i prezzi al dettaglio...ma le officine ti applicano una buona % di rincaro è risaputo. Si pagano anche il lavoro, vuoi che non si prendano almeno 100 euro (ivati) per farlo? Sono alti, ma ti posso assicurare che ci sono officine (anche non uffficiali) che ne sparano di peggiori.

Con il coupon ufficiale, quindi scontato, dischi e pastiglie anteriori venivano mi pare sulle 550...chiaramente con il fai-da-te si risparmia un bel po', ma non ho testa di mettermi in strada col crick a fare sto lavoro.
Senza coupon, nell'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto, volevano 250 solo per le pastiglie, pensa tu...

Dovevo farli da loro con il coupon, ma non mi piaceva come stessero non considerando il problema del codice errore del sensore olio e mi sono rivolto ad un'altra. Parliamo di Bologna ripeto, dove qualsiasi cosa costa di più delle altre città, forse seconda solo a Milano...

PS: l'officina del concessionario non mi aveva parlato di dischi consumati, ma solo di pastiglie. Poi non so se mi avrebbero fatto la telefonata in corso d'opera anche loro dicendomi dei dischi,,,

Ultima modifica:
Successe anche ame la stessa cosa...
La centralina deve leggere la nuova batteria. Come ha scritto Kormrider, fai una ventina di Km allegramente, falla riposare 3/4 ore, riprova e rifunzionerà tutto.
Io ho eseguito questa procedura e tutto si è riallineato.
Anzi, con l'occasione mi hai fatto tornare in mente un fatto molto importante relativo al discorso batteria nuova + minchiam & stop. Alla Giulietta, quando si va a cambiare la batteria con una di capacità maggiore rispetto a quella originale, si deve entrare in diagnosi con il programma ufficiale multiecuscan per andare a impostare i valori di Ampere/ora e corrente di spunto della nuova batteria. C'è una grossa discussione qui sul forum dove c'è spiegato tutto per filo e per segno.

X