Ciao, Gentilmente ci farai sapere quanto hai speso per il cambio pastiglie Anteriore e posteriori e che marca hanno montato?? GrazieComunque l'ho appena lasciata per il cambio pastiglie
ma ti rendi conto che se a 48.000km devono cambiare anche i dischi vuol dire che quasi sicuramente l'auto e skilometrata? e 330 + 160 di pastiglie? ma sono placcate in oro??Mi hanno appena chiamato dicendomi che anche i dischi erano messi male e andavano cambiati....a 48000km
L'auto l'ho presa usata a Luglio che ne aveva 35000....o l'hanno guidata da cani o mi hanno proposto un lavoro extra non necessario....comunque 330 di dischi anteriori (marca economica ma sempre made in Stellantis) e 160 di pastiglie (con il coupon sconto del sito Alfa Romeo).
Mi controllano anche il sensore olio, sia se è sporco, sia i cablaggi...speriamo sia solo sporco.
Le pastiglie posteriori invece mi ha detto che hanno ancora 2000-3000km massimo, ma prima le consumo un altro po' e poi vedo di sostituirle sempre utilizzando un coupon
Quoto.ma ti rendi conto che se a 48.000km devono cambiare anche i dischi vuol dire che quasi sicuramente l'auto e skilometrata? e 330 + 160 di pastiglie? ma sono placcate in oro??
Sono i prezzi da rete ufficiale, anzi questa officina li ha anche leggermente più bassi delle altre.ma ti rendi conto che se a 48.000km devono cambiare anche i dischi vuol dire che quasi sicuramente l'auto e skilometrata? e 330 + 160 di pastiglie? ma sono placcate in oro??
si ok , ma sono i prezzi che ti ha sparato che sono folli.. Guarda qui... Ci scusiamo per l'interruzione.Sono i prezzi da rete ufficiale, anzi questa officina li ha anche leggermente più bassi delle altre.
Non credo l'auto fosse schilometrata, l'ho presa da un concessionario ufficiale a Bologna, molto famoso ed in attività da decenni....l'auto era stata acquistata nel 2017 proprio da questa concessionaria, che mi ha fornito le ricevute stampate di tutti i tagliandi e lavori effettuati sempre presso di loro, a cadenza regolare.
Secondo me più probabile che i dischi non erano da cambiare ora....oppure ero con le pastiglie finite da un po' e li ho rovinati...
Anzi, con l'occasione mi hai fatto tornare in mente un fatto molto importante relativo al discorso batteria nuova + minchiam & stop. Alla Giulietta, quando si va a cambiare la batteria con una di capacità maggiore rispetto a quella originale, si deve entrare in diagnosi con il programma ufficiale multiecuscan per andare a impostare i valori di Ampere/ora e corrente di spunto della nuova batteria. C'è una grossa discussione qui sul forum dove c'è spiegato tutto per filo e per segno.Successe anche ame la stessa cosa...
La centralina deve leggere la nuova batteria. Come ha scritto Kormrider, fai una ventina di Km allegramente, falla riposare 3/4 ore, riprova e rifunzionerà tutto.
Io ho eseguito questa procedura e tutto si è riallineato.