Batteria scarica: come aprire l'auto

simone979

Nuovo Alfista
16 Maggio 2022
6
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Buongiorno,
Ho un problema con la mia spider, si è scaricata la batteria e non ho idea di come aprirla per sostituirla. La chiave non funziona probabilmente perché anche la serratura è elettrica. Avete un idea su come aprire il cofano anteriore? Grazie
 
Buongiorno, questo è un sistema rapido e indolore, non credo tu abbia altre alternative..
 
Grazie per la risposta, in realtà avevo trovato questo video, ma con la spider non mi sembra semplice perché la capote copre parte del vetro e non vorrei fare danni. Possibile che non esista un sistema di emergenza in questi casi per aprire il cofano? Può capitare che la batteria si scarichi, nella maggior parte delle auto la chiave apre perché la chiusura dello sportello è meccanica... Com'è possibile che non ci abbiano pensato?
 
Strano che la chiave non funziona, la serratura è sia elettrica che meccanica, e per ragioni di sicurezza dovrebbe aprirsi anche con la chiave (altrimenti a cosa servirebbe?) magari è stata forzata o non funzionava già da tempo per altre ragioni..

Un altro sistema è smontare la paratia sottostante e con l'ausilio di una batteria esterna creare il contatto con il negativo sul telaio e il positivo se è possibile sul positivo dell'alternatore..

Comunque i carrozzieri aprono le portiere con il sistema del palloncino, secondo me è fattibile anche nel tuo caso..
 
Proverò con un carrozziere. Grazie
La portiera deve aprirsi con la chiave meccanica che è nella chiave elettronica. Se non si apre prova a spuzzare un po' di WD40 nella serratura.
brera13_page-0001-2.jpg
 
Ho provato per mezza giornata, probabilmente la serratura è guasta oppure è stata forzata chissà quando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto