Battitacco per Alfa 156

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv
Vorrei montare i battitacco anteriori e posteriori sulla mia Alfa 156. Tanto per capirci, sono quei listelli larghi 3 cm in acciaio o alluminio da inserire, incollandoli, nelle apposite scanalature già presenti sulla plastica dei sottoporta. Credo che per la 156 solo le versioni GTA, TI e CROSSWAGON montino di serie dei battitacco non serigrafati quindi lisci. A me piacerebbe montarne di quelli con la scritta TI o ALFA ROMEO del tutto simili a quelli della 147 o GT. Facendo un giro su ebay e su altri forum ce ne sono ma non sono sicuro che siano profilati proprio per la 156. Chiedo se c'è qualcuno che li ha comprati e montati e se gentilmente mi fornisce tutte le informazioni necessarie. Grazie
:auto003:
 
Riferimento: battitacco Alfa 156

.......forse ho risolto......domani se riesco posto le foto
 
Riferimento: battitacco Alfa 156

....allora.....oggi ho applicato quelli posteriori. Domani sarà la volta di quelli anteriori e poi un pò di foto.
 
l'occorrente.jpgbattitacco posteriore destro.jpgbattiotacco anteriore destro.jpgbattitacco ant. sinistro.jpgbattitaco + batticalcagno.jpg battitacco posteriore sinistro.jpg
E' tutto pronto. Sono proprio soddisfatto. Sinceramente non pensavo di riuscirci se non spendendo una cifra notevole con i battitacco originali da linea accessori Alfa, oltretutto difficili da trovare. Unico neo è che non sono serigrafati con scritta Alfa Romeo o TI. Ma vedrò se potrò ovviare acquistando degli stemmi in alluminio con la scritta TI e la bandierina impressi a fuoco. Eccovi le foto

C'è qualche graffietto, è vero!!! Ma andranno via usando carta abrasiva finissima con acqua e sapone e poi una lucidatura con cera per auto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: battitacco Alfa 156

C'è qualche graffietto, è vero!!! Ma andranno via usando carta abrasiva finissima con acqua e sapone e poi una lucidatura con cera per auto.

è vero...oppure potresti passarli con carta vetrata, con grana attorno al 220, facendo attenzione ad andare perfettamente dritto e dargli un effetto satinato. Un po' di svitol, con la carta attaccata su una "saponetta" di legno o di quelle in gomma che trovi al brico, gratti dritto dritto ed il gioco è fatto!!!
 
Riferimento: battitacco Alfa 156

bello quanto hai speso se posso chiedere?
 
Riferimento: battitacco Alfa 156

Allora quanto ho speso. I 2 listelli in alluminio da 1 mt x 1,5 cm, reperibili in un qualsiasi Brico, li ho pagati 7 euro. La colla siliconica 3 euro. Il panno pelle, il panno morbido e lo Chante Clair già li avevo e non ricordo il prezzo. In tutto quindi non ho speso + di 20 euro. Il problema è il profilamento di precisione che richiedono i listelli in alluminio in quanto vanno tagliati a 1,4 cm per tutta la lunghezza e profilati alle estremità a semicerchio. Questa cosa la si può fare solo con un macchinario a controllo numerico. Io l'ho potuto fare chiedendo il favore ad un mio amico che lavora su queste macchine in una ditta di lavorazioni meccaniche, quindi gratis.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: battitacco Alfa 156

Molto belli complimenti, li avevo cercati anche io ma senza successo purtroppo..