Battitacco per Alfa 156

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv
Vorrei montare i battitacco anteriori e posteriori sulla mia Alfa 156. Tanto per capirci, sono quei listelli larghi 3 cm in acciaio o alluminio da inserire, incollandoli, nelle apposite scanalature già presenti sulla plastica dei sottoporta. Credo che per la 156 solo le versioni GTA, TI e CROSSWAGON montino di serie dei battitacco non serigrafati quindi lisci. A me piacerebbe montarne di quelli con la scritta TI o ALFA ROMEO del tutto simili a quelli della 147 o GT. Facendo un giro su ebay e su altri forum ce ne sono ma non sono sicuro che siano profilati proprio per la 156. Chiedo se c'è qualcuno che li ha comprati e montati e se gentilmente mi fornisce tutte le informazioni necessarie. Grazie
:auto003:

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv
Riferimento: battitacco Alfa 156

.......forse ho risolto......domani se riesco posto le foto

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv

....allora.....oggi ho applicato quelli posteriori. Domani sarà la volta di quelli anteriori e poi un pò di foto.

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv
l'occorrente.jpgbattitacco posteriore destro.jpgbattiotacco anteriore destro.jpgbattitacco ant. sinistro.jpgbattitaco + batticalcagno.jpg battitacco posteriore sinistro.jpg
E' tutto pronto. Sono proprio soddisfatto. Sinceramente non pensavo di riuscirci se non spendendo una cifra notevole con i battitacco originali da linea accessori Alfa, oltretutto difficili da trovare. Unico neo è che non sono serigrafati con scritta Alfa Romeo o TI. Ma vedrò se potrò ovviare acquistando degli stemmi in alluminio con la scritta TI e la bandierina impressi a fuoco. Eccovi le foto

C'è qualche graffietto, è vero!!! Ma andranno via usando carta abrasiva finissima con acqua e sapone e poi una lucidatura con cera per auto.

Ultima modifica da un moderatore:

antonio86

Alfista principiante
22 Settembre 2010
598
22
19
36
VL
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 AT8

C'è qualche graffietto, è vero!!! Ma andranno via usando carta abrasiva finissima con acqua e sapone e poi una lucidatura con cera per auto.

è vero...oppure potresti passarli con carta vetrata, con grana attorno al 220, facendo attenzione ad andare perfettamente dritto e dargli un effetto satinato. Un po' di svitol, con la carta attaccata su una "saponetta" di legno o di quelle in gomma che trovi al brico, gratti dritto dritto ed il gioco è fatto!!!

dmrdomez1985

Alfista principiante
29 Agosto 2010
282
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2,4 JTD 150cv

bello quanto hai speso se posso chiedere?

kgtrust

Alfista principiante
11 Luglio 2009
59
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
benzina 1.8 ts 144 cv

Allora quanto ho speso. I 2 listelli in alluminio da 1 mt x 1,5 cm, reperibili in un qualsiasi Brico, li ho pagati 7 euro. La colla siliconica 3 euro. Il panno pelle, il panno morbido e lo Chante Clair già li avevo e non ricordo il prezzo. In tutto quindi non ho speso + di 20 euro. Il problema è il profilamento di precisione che richiedono i listelli in alluminio in quanto vanno tagliati a 1,4 cm per tutta la lunghezza e profilati alle estremità a semicerchio. Questa cosa la si può fare solo con un macchinario a controllo numerico. Io l'ho potuto fare chiedendo il favore ad un mio amico che lavora su queste macchine in una ditta di lavorazioni meccaniche, quindi gratis.

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
34
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Re: Riferimento: battitacco Alfa 156

Molto belli complimenti, li avevo cercati anche io ma senza successo purtroppo..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente