Ma guarda sinceramente l'officina c'è la messa tutta,tra cambi olio e filtri, sostituzione del attuatore in garanzia anche se già fuori di garanzia,devo dirti che del officina non posso sparlare,hanno sempre cercato di fare i lavori e dove si poteva pagava la casa,quel Giulia alcuni grattacapi li ha dati ,e devo dire la verità, luì non ha mai voluto fare il fenomeno, perché dove non trovava spiegazioni si consultava con altri meccanici Alfa ,questo lo faceva in mia presenza,e devo dirti che avvolte rimanevo sbalordito perché anche loro cadevano dalle nuvole...
Ma mi mo ma....
Facciamo brighiamo forse e meglio...
Andavo tranquillo perché lui conosceva quello del progetto Giulia e Stelvio,quando non trovava una risposta precisa chiamava lui,e stai tranquillo che il problema spariva.
Ti racconto questa 40000 km stava eseguendo il tagliando in mia presenza,apre la scatola dell filtro aria ,olio nel filtro e tubo aspirazione, macchina in garanzia,ordina immediatamente una turbina nuova,a 60000 km ci ritroviamo con lo stesso problema....
Non ci voleva credere
Non sarebbe stato un problema ordinare un ulteriore turbina anche se non più in garanzia,non convinto chiama questo gli spiega la situazione,alla fine sul motore sotto una puleggia c'è una finestrella dove aloggia un filtro grande circa come 2 euro,il filtro dei recuperi gas....
Intasato di brutto creava pressione interno motore e mandava olio in aspirazione.....