CONDORALFA75
Alfista Megalomane
L’intasamento del filtro è qualcosa di noto già nel 2017, era qualcosa di segnalato e che si presentava su alcuni modelli, la mia non ha mai patito questo problema ma vi era un numero di casi consistenti che vennero risolti con la sostituzione del noto filtro, quindi che il tuo meccanico non lo sapesse lascia molto perplessi.Ci sono delle incomprensioni,la turbina non l'ha fatta cambiare quello del progetto alfa,la turbina l'ha fatta sostituire il meccanico,che sicuramente non si aspettava che a quei km potesse essere intasato quel filtro,e visto sempre il rispetto che mi ha dimostrato non ha esitato a girarci sopra,inoltre ripeto mai accesa la spia rossa,solo anomalia motore,e questa tutte le volte che venivano fatti interventi il problema spariva, E chiaro che se un officina atto intervento e il problema magari si ripresenta dopo 20000 km come può fermare un auto,inoltre penso che dopo 5 anni di tagliandi sempre alfa e varie problematiche,con due alfa in casa,non puoi mandare a quel paese un cliente, che poi non e che ti regalano niente, proposta da 9800 euro,con solo cambio del monoblocco,il resto era tutto del motore vecchio,due anni di garanzia,ma che poi era inesistente visto che al primo problema sicuramente si sarebbero presentati i componenti vecchi.
Un segnale di anomalia non lo si resetta, lo si approfondisce e si cerca realmente di comprendere il problema, un conto è un evento eccezionale un altro è una ricorrenza di segnali, nel primo caso potrebbe essere un falso segnale nel secondo c’è un problema, non risolverlo vuol dire semplicemente che ci se ne sbatte altamente.
Su questi motori sono stati fatti una marea di corsi di aggiornamento fin dall’inizio, quindi cicccino il meccanico poteva non conoscerlo ma la rete ufficiale si.
La frottola dei noti problemi di pressione olio e’ passata di moda, i pochi casi non fanno testo e l’ulteriore frottola del progetto sbagliato e del gommino anche.
Quello che mi interessa è capire i segnali che hanno preceduto la rottura.
Dopodiché se ti hanno fatto l’offerta di partecipare alle spese non posso che prenderne atto favorevolmente.
Detto ciò mi interesserebbe che pubblicassi il numero di telaio, vorrei approfondire gli eventi e come ben sai tutti gli interventi sono registrati