2.2 Diesel Battito a freddo

Il motore delle delusioni.. peccato perché sul resto hanno fatto bene.. prendete ì benzina!!
Ancora oggi quanto incrocio un Giulia mi si
illuminano gli occhi....
Grandi soddisfazioni su strade di montagna
Come dico sempre in autostrada le auto vanno tutte alla grande.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Motore nato male..
Ma oggi sento che bene o male tutte le case hanno i loro problemi....
Purtroppo le regole restrittive hanno generato un punto di non ritorno,e come sempre babbo natale paga ..
La cosa però più vergognosa e che alfa romeo sa...ma non ha fatto investimenti per oviare ciò.Chi ne sa più di me ed e nel giro mi conferma che anche le ultime versioni non sono state modificate...
Quindi e veramente imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Motore nato male...
Perché nato male, io la mia Giulia sta quasi facendo 8 anni (giugno). Non ho mai avuto e problemi e va come un orologio.
Ancora ho la batteria originale, non so quando mi lascia. Era solo una piccola parentesi.
Conosco persone che hanno la Giulia, non hanno avuto problemi e non sono iscritti al forum.
Per me l'auto è fatta bene.😇
 
Certo hai ragione,non si può fare di tutta l'erba un fascio,ma e innegabile che un problema c'è sulla lubrificazione di questo motore.E quando l'olio non arriva come deve arrivare,un colpo oggi un colpo domani,i problemi arrivano.Per il resto e un MTJ quindi un mulo.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Perché nato male, io la mia Giulia sta quasi facendo 8 anni (giugno). Non ho mai avuto e problemi e va come un orologio.
Ancora ho la batteria originale, non so quando mi lascia. Era solo una piccola parentesi.
Conosco persone che hanno la Giulia, non hanno avuto problemi e non sono iscritti al forum.
Per me l'auto è fatta bene.😇
L'auto è fatta benissimo...è il motore nato male
 
Se il problema non ci fosse non staremo qui a parlarne ovviamente qualcuno può non avere avuto problemi. Come qualsiasi altra marca del resto!!
 
Più seri di spaccare motore? Tipo Jaguar land rover? Con evoque… su qualsiasi auto e marca una volta che si spacca motore la riparazione costa moglia di euro finché auto è abbastanza recente conviene anche riparare ma quando inizieranno a avere 10/15 anni? Quando varranno qualche mogltdi euro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,tutte le volte che leggo,battiti a freddo,accensione spia olio motore,oppure errore per mancata pressione olio mi sale langoscia, purtroppo cose che ho già passato e aimé mi hanno presentato un conto amaro,e soprattutto un dolore al cuore che ancora oggi non passa...
Scusate la poesia ma e proprio così.
Nonostante tutte le premure e aggiornamenti della casa inerenti al mio motore ,fatti dal mio meccanico a 130000 km mi sono ritrovato le pulegge dei contralberi nella coppa del olio,quindi motore da buttare, dico tutto ciò non per denigrare ,ma per sensibilizzare chi si accorge prima di questi problemi .Questo e un capitolo molto serio che penso sia da associare sempre a quella maledetta guarnizione sulla pompa nella coppa del olio.
Quindi quando hai avuto il problema ti si accendeva la spia pressione olio motore?