120cv Battito in testa. Benzina sporca? 3° pistone KO

La farei rimettere a posto, per forza, anche perchè, così com'e non è buona da nulla e poi la rivenderei, Dato che anche il tuo meccanico non ti ha assicurato l'affidabilità dell'auto,secondo me è l'unica cosa da fare. Però che sfortuna, cavolo.

Se cambio i pistoni e adatto i cilindri l'affidabilità è uguale all'originale (parole del meccanico).
 
Se cambio i pistoni e adatto i cilindri l'affidabilità è uguale all'originale (parole del meccanico).


Beh, se il meccanico ti ha detto che l'auto ritorna affidabile, falla riparare, anche perchè non vedo nessuna alternativa. Se poi, con il tempo ti dovesse dare problemi, sei sempre in tempo a rivenderla. Mi spiace solo che non ti sei potuto godere appieno le soddisfazioni che sa dare quest'auto..
 
Chiamata dal meccanico.
Il costo si aggirerebbe intorno i € 2000....Roba da tirare giù ogni santo...
 
E' tanto, però se conti tutte le ore di manodopera ed il materiale diciamo che il prezzo è onesto. Certo, se ti fà un buon lavoro è come se avessi una macchina quasi nuova.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che cosa include l'intervento esattamente?
 
Per andare sul sicuro occorre affidarsi ad un officina ALFA ufficiale e se necessario cambiare anche il monoblocco e tutto torna come nuovo, l'affidabilità diventa pari al nuovo. Ciao !!! P.S.: non ti fidare mai di un solo parere di un meccanico, almeno ce ne vogliono 3.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che cosa include l'intervento esattamente?

Non ricordo perfettamente tutto ma per adesso posso dirti : rettifica cilindri, sostituzione 4 pistoni + bronzine + bielle + fasce (tutto rigorosamente nuovo) , cambio olio con Selenia multipower gas , cambio filtri , sostituzione distribuzione , filtri e candele.

Delle analisi fatte mi fido abbastanza in quanto è un mio amico e poi ha lavorato per anni in Seat, quindi ne capisce (o almeno spero).

Se tutto va bene domani iniziano i lavoro e probabilmente il costo sarà un po inferiore, perchè in contemporanea gli sto facendo alcuni favori informatici.

Speriammm!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto