Beep durante la marcia senza nessun segnale

Campotino

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
107
54
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
Buongiorno, ho la macchina da 1 settimana poco più, si tratta di una Giulietta 1,6jtdm 120cv con Radio Nav da 6.5". A volte, durante la marcia, c'è un segnale acustico beep senza nessun segnale visivo o spia associata.
In poche parole "beep" e basta.
Sul navigatore non compare niente, il freno a mano è abbassato fino in fondo, le cinte sono tutte indossate (e non ci sono le spie accese).
Potreste aiutarmi?
 
  • Like
Reactions: Spampy
Confermo, autovelox. Puoi disattivare la funzione se vuoi
 
Effettivamente intorno casa, nelle zone che conosco bene, ci sono stati i beep nei punti con potenziali autovelox.
Ci avevo pensato ma, cavolo... nemmeno una segnalazione visiva!
Grazie per gli interventi
 
Controlla se è un velox, o l'indicatore di superamento di velocità oppure se appoggi un peso come una borsa, uno zaino o un pacco pesante sul sedile del passeggero magari è al limite del rilevamento del sensore per la cintura e a volte per una frazione di secondo lo vede come un passeggero senza cintura. I beep per i velox sono due tipo beep beep....beep beep...e via via più veloce man mano che ti avvicini al velox se sei sopra i 50km/h
 
Un altra cosa, se hai i sensori di parcheggio anteriori se te lo fa di nuovo prova a disattivarli, potrebbe essere un sensore anteriore che ha problemi
 
Controlla se è un velox, o l'indicatore di superamento di velocità oppure se appoggi un peso come una borsa, uno zaino o un pacco pesante sul sedile del passeggero magari è al limite del rilevamento del sensore per la cintura e a volte per una frazione di secondo lo vede come un passeggero senza cintura. I beep per i velox sono due tipo beep beep....beep beep...e via via più veloce man mano che ti avvicini al velox se sei sopra i 50km/h
Non ho i sensori anteriori, ho solo quelli sul retro e di certo non sono le cinte perché erano tutte allacciate.
Ho avuto sicuramente, più volte, il doppio beep.
Farò qualche prova e vi terrò informati.
 
Guarda sul navigatore allora, ti segnala con un piccolo simbolo il velox!
 
Non ho i sensori anteriori, ho solo quelli sul retro e di certo non sono le cinte perché erano tutte allacciate.
Ho avuto sicuramente, più volte, il doppio beep.
Farò qualche prova e vi terrò informati.

Se lo scopri fammi sapere, anche io ho lo stesso problema e non ne vengo a capo [emoji30]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Autovelox le mappe non sono tanto aggiornate ... comunque si risolve disattivando le impostazioni ... però a macchina in movimento mi suonava lo stesso anche se impostato su off ... fatto a macchina ferma e dopo impostato spento e riacceso è andato tutto bene (non suona più) consiglio di impostare avviso di superamento limite il più alto possibile dato che è l'unica cosa che a me continuava a dare "rogna"
 
  • Like
Reactions: Campotino