Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Quando leggo di problemi del genere, non posso far meno di pensare...che un peso non minimo lo abbia a chi ci si rivolge per l'assistenza...più che la casa madre. Premetto che io sono uno che non compra modelli nuovi proprio per sperare che le "magagne di gioventù" nel frattempo siano state risolte (la Giulietta l'ho presa nel 2013).
Nonostante questo, non mi sono salvato, avevo comprato una 147 decisamente incasinata, un jtdm 1.9 da 150 cv, km 0 nel 2007, quindi non certo una prima versione. Per farla breve: avevano erroneamente montato un cambio a 5 marce invece che 6, mi sono morte 3 batterie a distanza di 2/3 mesi una dall'altra (poi si è scoperto per colpa del motorino di avviamento), un pezzo dell'impianto di iniezione è morto nei primi 3 mesi di vita... insomma un'auto decisamente nata male.

Tenete conto che l'avevo presa da una concessionaria che NON faceva assistenza, quindi mi sono dovuto rivolgere ad un'officina autorizzata Alfa (vendita + assistenza) che di certo non si sentivano "in colpa" visto che l'avevo comprata altrove... Beh sono stati correttissimi e rapidissimi ogni volta che si è presentato un problema, sempre gentilissimi. Avevano anche scritto alla casa madre spiegando tutte le problematiche riscontrate, cosa che mi era valsa il soccorso stradale gratuito per 5 anni e mi hanno regalato pure i due primi tagliandi. Ero rimasto in effetti colpito dalla professionalità riscontrata sia da parte dell'officina che dalla casa madre.

Capisco questa tua situazione con la Giulia, sono situazioni decisamente deprimenti ed irritanti che ti fanno perdere la voglia di continuare a tenerla. In bocca al lupo con la prossima (eviterei comunque di prendere modelli appena usciti!!)
 
Beh sono stati correttissimi e rapidissimi ogni volta che si è presentato un problema, sempre gentilissimi. Avevano anche scritto alla casa madre spiegando tutte le problematiche riscontrate, cosa che mi era valsa il soccorso stradale gratuito per 5 anni e mi hanno regalato pure i due primi tagliandi. Ero rimasto in effetti colpito dalla professionalità riscontrata sia da parte dell'officina che dalla casa madre.

Una volta tanto che si riscontra professionalità facci il nome della officina che magari può tornare utile...
 
Una volta tanto che si riscontra professionalità facci il nome della officina che magari può tornare utile...
Purtoppo la professionalità, in tutti gli ambiti, ormai nel nostro Paese è merce sempre più rara! Hai ragione, quando si trova qualcuno davvero professionale è giusto fargli buona pubblicità!
 
Avete perfettamente ragione, ma non l'ho messo per un semplice motivo...ha cambiato nome ed era diventata una concessionaria BMW e Mini :) :) :) ed il capo officina non fa nemmeno più parte di quella concessionaria, quindi... mi sembrava poco sensato citare il nome.
Concordo...purtroppo trovare professionalità...in Italia non è poi tanto facile :(
 
  • Like
Reactions: iddi
Cmq sono d accordo su una cosa,
se ho acquistato un auto sfigata, che le ha tutte, e un grave disagio,
pero l assistenza dovrebbe sistemare come nuovo tutte le anomalie,
tempi rispettando, e dovuta pazienza, mi dovrebbe dare un auto impeccabile.
o l assistenza non funziona , oppure non tutte le officine alfa sono uguali.
Il fatto e che qua il recesso non esiste, e che in 10 giorni magari le rogne non fanno tempo a uscire.
ciao
 
Le auto sfigate purtroppo esistono di tutti i marchi, il mio vicino di casa dopo essere rimasto a piedi innumerevoli volte con una Citroen C5 (auto che si spegneva da sola random) e dopo che l'assistenza non ne è mai venuta a capo l'ha dovuta cambiare per la disperazione!
Io ho parlato male della mia Opel Corsa 1000, in quel caso avevo anche degli amici e conodcenti che hanno avuto gli stessi problemi più o meno agli stessi chilometri, in quel caso mi sa che ad essere ******* era proprio il modello. Tra l'altro in quel caso la prima cosa a darmi problemi è stato il servo sterzo, l'auto era ancora in garanzia, l'ho portata ma il problema era random, ogni tanto girando a destra il volante diventava duro, poi scattava di colpo come se qualcosa fosse incastrato. Hanno detto di averla provata e non aver rilevato il problema. Portata diverse volte, stranamente si è scoperto che c'erano problemi ad un braccetto qualche mese dopo scaduta la garanzia. Ad un mio conoscente che aveva lo stesso problema, auto comprata da un'altra parte, stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: fabio0371
Purtoppo la professionalità, in tutti gli ambiti, ormai nel nostro Paese è merce sempre più rara! Hai ragione, quando si trova qualcuno davvero professionale è giusto fargli buona pubblicità!
C'è la sezione apposita sul forum alla voce "pareri su officine e concessionari"!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Avete perfettamente ragione, ma non l'ho messo per un semplice motivo...ha cambiato nome ed era diventata una concessionaria BMW e Mini :) :) :) ed il capo officina non fa nemmeno più parte di quella concessionaria, quindi... mi sembrava poco sensato citare il nome.
Concordo...purtroppo trovare professionalità...in Italia non è poi tanto facile :(
Passato a BMW? TRADIMENTO!!!!!

Sent from my WAS-LX1A using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un caro amico con una serie 5 ha patito infiniti guasti e fermi auto. Compreso il cambio del propulsore.
Però non l’ho mai sentito così ingastrito...
Secondo me qui è un caso di auto nata difettata e mal gestita.
Io insisterei con il CS fino a sfinimento...