Quando leggo di problemi del genere, non posso far meno di pensare...che un peso non minimo lo abbia a chi ci si rivolge per l'assistenza...più che la casa madre. Premetto che io sono uno che non compra modelli nuovi proprio per sperare che le "magagne di gioventù" nel frattempo siano state risolte (la Giulietta l'ho presa nel 2013).
Nonostante questo, non mi sono salvato, avevo comprato una 147 decisamente incasinata, un jtdm 1.9 da 150 cv, km 0 nel 2007, quindi non certo una prima versione. Per farla breve: avevano erroneamente montato un cambio a 5 marce invece che 6, mi sono morte 3 batterie a distanza di 2/3 mesi una dall'altra (poi si è scoperto per colpa del motorino di avviamento), un pezzo dell'impianto di iniezione è morto nei primi 3 mesi di vita... insomma un'auto decisamente nata male.
Tenete conto che l'avevo presa da una concessionaria che NON faceva assistenza, quindi mi sono dovuto rivolgere ad un'officina autorizzata Alfa (vendita + assistenza) che di certo non si sentivano "in colpa" visto che l'avevo comprata altrove... Beh sono stati correttissimi e rapidissimi ogni volta che si è presentato un problema, sempre gentilissimi. Avevano anche scritto alla casa madre spiegando tutte le problematiche riscontrate, cosa che mi era valsa il soccorso stradale gratuito per 5 anni e mi hanno regalato pure i due primi tagliandi. Ero rimasto in effetti colpito dalla professionalità riscontrata sia da parte dell'officina che dalla casa madre.
Capisco questa tua situazione con la Giulia, sono situazioni decisamente deprimenti ed irritanti che ti fanno perdere la voglia di continuare a tenerla. In bocca al lupo con la prossima (eviterei comunque di prendere modelli appena usciti!!)
Nonostante questo, non mi sono salvato, avevo comprato una 147 decisamente incasinata, un jtdm 1.9 da 150 cv, km 0 nel 2007, quindi non certo una prima versione. Per farla breve: avevano erroneamente montato un cambio a 5 marce invece che 6, mi sono morte 3 batterie a distanza di 2/3 mesi una dall'altra (poi si è scoperto per colpa del motorino di avviamento), un pezzo dell'impianto di iniezione è morto nei primi 3 mesi di vita... insomma un'auto decisamente nata male.
Tenete conto che l'avevo presa da una concessionaria che NON faceva assistenza, quindi mi sono dovuto rivolgere ad un'officina autorizzata Alfa (vendita + assistenza) che di certo non si sentivano "in colpa" visto che l'avevo comprata altrove... Beh sono stati correttissimi e rapidissimi ogni volta che si è presentato un problema, sempre gentilissimi. Avevano anche scritto alla casa madre spiegando tutte le problematiche riscontrate, cosa che mi era valsa il soccorso stradale gratuito per 5 anni e mi hanno regalato pure i due primi tagliandi. Ero rimasto in effetti colpito dalla professionalità riscontrata sia da parte dell'officina che dalla casa madre.
Capisco questa tua situazione con la Giulia, sono situazioni decisamente deprimenti ed irritanti che ti fanno perdere la voglia di continuare a tenerla. In bocca al lupo con la prossima (eviterei comunque di prendere modelli appena usciti!!)