Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

28 anni di patente e 14 auto acquistate, significa che ogni 2 anni cambi auto per una delle seguenti motivazioni:

A - Acquistavi macchine che davano un sacco di problemi;
B - Percorrevi migliaia di chilometri e le portavi finite;
C - Hai una montagna di soldi e cambi spesso auto;
D - Varie ed eventuali.

Se non sono indiscreto, adesso cosa stai guidando?
purtroppo una giulia super 180cv che è piena di problemi e forse gestita da una rete di assistenza non del tutto al top-
Per quanto riguarda il questionario mi piacciono le macchine da quando ero bambino e quindi mi piace cambiare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ivino e lordaxel
dispiace sempre qnd un utente deve lasciare alfa..

Le AUDI sono ottime auto! Chi ha mai detto il contrario! Ma c'è chi preferisce l'una e chi preferisce l'altra. Da un punto di visto puramente tecnologico (lucine varie) e di infotainment, la Giulia ne esce con le ossa rotta. Su strada però, una A4, contro queste Giulia, ne esce malconcia.
su strada ne esce e basta....

Caro fabio anche io sono solidale con te, per quel poco che può servire ....
Il problema non sono i difetti (che ovviamente ci possono stare), è il menefreghismo di FCA a risolvere anche quelli più banali e conclamati ....
oh.. qst è un vero grande problema: spesso la rete assistenziale è carente e di esempi ce ne sono purtroppo tanti qua in forum...
 
Vi ringrazio a tutti per le opinioni e i consigli, Ma a malincuore resta il dato di fatto che io in 16 mesi non ho potuto godermela, sono rimasto super deluso, ho fatto scrivere ad alfa dal mio legale, non potro mai parlare bene di Giulia dopo la mia esperienza negativa e sto sbarazzandomi della Giulia.
Un abbraccio a tutti e spero che a voi dia grandi soddisfazioni.
Io avrei fatto lo stesso. Solidarietà....
 
Non avevo sonno e mi sono appena letto 19 pagine di commenti :)

Spiace per Fabio. La realtà delle cose è che in ogni ambito produttivo c'è sempre la sfiga. Nel tuo caso la pecora nera ( tanto nera ) è capitata a te. Di base comprare i nuovi modelli appena usciti è per forza di cose un azzardo anche se dire che il 70% delle Giulia è difettoso è sicuramente una affermazione dettata dalla rabbia personale e non dai dati reali.
10 , 20 o 100 persone che si lamentano sul forum non possono fare da campione per circa 50.000 auto vendute ( Giulia e Stelvio )

Devo anche dire che nelle 19 pagine si trovano commenti di persone che chiaramente sono nel forum per mettere zizzania ... direi quasi dei transfughi Audisti che rosicano perchè nella loro vita reale guidano forse delle Lupo a metano o delle Ford Fiesta 1.0
 
Ho seguito tutto la discussione,
Posso dire che pure io ho preso Giulietta leggendo le disgrazie altrui sul forum,....facevano pensare male, un'auto disastrata,
Oggi 105.000 km , mai un problema, grave, a parte le piccole noie che abbiamo tutti.

Fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce.
Ciao
 
Non avevo sonno e mi sono appena letto 19 pagine di commenti :)

Spiace per Fabio. La realtà delle cose è che in ogni ambito produttivo c'è sempre la sfiga. Nel tuo caso la pecora nera ( tanto nera ) è capitata a te. Di base comprare i nuovi modelli appena usciti è per forza di cose un azzardo anche se dire che il 70% delle Giulia è difettoso è sicuramente una affermazione dettata dalla rabbia personale e non dai dati reali.
10 , 20 o 100 persone che si lamentano sul forum non possono fare da campione per circa 50.000 auto vendute ( Giulia e Stelvio )

Devo anche dire che nelle 19 pagine si trovano commenti di persone che chiaramente sono nel forum per mettere zizzania ... direi quasi dei transfughi Audisti che rosicano perchè nella loro vita reale guidano forse delle Lupo a metano o delle Ford Fiesta 1.0
concordo con te, che ci possa essere la vettura uscita male, ma mi sarei aspettato un trattamento diverso da alfa per una vettura con cui si punta al rilancio del marchio.
Non posso essere io la cavia per eliminare i suoi difetti......
 
Non avevo sonno e mi sono appena letto 19 pagine di commenti :)

Spiace per Fabio. La realtà delle cose è che in ogni ambito produttivo c'è sempre la sfiga. Nel tuo caso la pecora nera ( tanto nera ) è capitata a te. Di base comprare i nuovi modelli appena usciti è per forza di cose un azzardo anche se dire che il 70% delle Giulia è difettoso è sicuramente una affermazione dettata dalla rabbia personale e non dai dati reali.
10 , 20 o 100 persone che si lamentano sul forum non possono fare da campione per circa 50.000 auto vendute ( Giulia e Stelvio )

Devo anche dire che nelle 19 pagine si trovano commenti di persone che chiaramente sono nel forum per mettere zizzania ... direi quasi dei transfughi Audisti che rosicano perchè nella loro vita reale guidano forse delle Lupo a metano o delle Ford Fiesta 1.0
Se su 50000 vetture solo poche decine hanno problemi non potrebbero sistemarle?
 
concordo con te, che ci possa essere la vettura uscita male, ma mi sarei aspettato un trattamento diverso da alfa per una vettura con cui si punta al rilancio del marchio.
Non posso essere io la cavia per eliminare i suoi difetti......
Infatti il problema è l'assistenza, non è possibile raggiungere la perfezione ma i difetti dovrebbero essere poi risolti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se su 50000 vetture solo poche decine hanno problemi non potrebbero sistemarle?

Quello è il vero problema strutturale. Inevitabilmente l'assistenza clienti tecnica e meccanica proviene da Fiat . Creare la rete di vendita e di assistenza è difficile tanto quanto creare dei nuovi modelli. Secondo me stanno aspettando a sfornare nuovi modelli per cercare di migliorare questo aspetto commerciale prima di ritrovarsi ad avere il doppio del mercato con una assistenza clienti non all'altezza. Marchionne ... è tutto fuorchè stupido. Il ritardo nel lancio dei nuovi modelli Alfa è secondo me da ricercare in questo ambito. Bastano 10 clienti incazzati pronti a riempire il web di commenti negativi e a rovinare un buon prodotto venduto per decine di migliaia di unità.
 
  • Like
Reactions: Marsiena e ziopalm