benefici del doppio scarico

Il paracalore, se parliamo della stessa cosa, esiste per scarico singolo e per scarico doppio (vedi foto) ed è ovviamente più grande.
Io, come altri, l'ho sostituito, alcuni no e che io sappia non hanno avuto problemi.
Per 30 euro ho preferito fare le cose a regola d'arte ma non penso possano esserci conseguenze nefaste nel non montarlo...
 

Allegati

  • i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3485.jpg
    i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3485.jpg
    90 KB · Visualizzazioni: 404
P.S., se hai GPL non devi montarlo...come riportato dai siti di vendita:

"N.B.Per la Giulietta 1.4 GPL a differenza delle altre motorizzazioni, la versione GPL è già munita di una protezione anti urto e termica, che protegge la valvola GPL tra vano ruota e scarico. Quindi non è possibile montare il paracalore per la doppia uscita."
 
  • Like
Reactions: Giulietta2.0
volendo si puo montare ugualmente il paracalore doppio sulla versione gpl. Unica accortezza bisogna tagliarlo al centro in modo da girare intorno al carter di protezione dell'elettrovalvola. L'auto ha gia predisposta poi le viti di fissaggio, bisogna solo recuperare dal carrozziere due rondelle in più. Montando il paracalore doppio si riescono a coprire i tubi del gas che partono dall'elettrovalvola e inoltre si copre il serbatoio come sul lato sinistro
 
  • Like
Reactions: zagros
be se non ce nessun pericolo lascio stare,magari se devo fare altri lavori dal carrozziere lo compro e lo faccio montare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Multiair da 150cv singolo scarico. che benefici avrei montando il doppio scarico omologato rispetto al singolo??
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi a apportato la modifica della centralina ottenendo così una Potenza di 180 cv e eliminato il filtro anti particolato...i benefici sono parecchio tangibili? E inoltre , si va incontro a danni meccanici? Grazie per l'attenzione