Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?

• Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Vorrei porre una questione in qusto topic:
Secondo voi attualmente con i prezzi che ha raggiunto il diesel :allesmoegliche009:
conviene ancora acquistare una diesel? :fragend008:
visto che le fanno pagare 1000/2000/3000 euro in + a seconda del tipo di auto .: sgrat :.
da un conto moooolto approssimativo : arross : che ho fatto attualmente dovrebbe convenire per chi fa + di 30000 Km annui, gli altri avranno guadagni solo dopo 8/10 aa :Eye:
che ne pensate :decoccio:
P.S. per i moderatori: chiedo scusa se il mio post fosse nel topic sbagliato :)

Vorrei porre una questione in qusto topic:
Secondo voi attualmente con i prezzi che ha raggiunto il diesel :allesmoegliche009:
conviene ancora acquistare una diesel? :fragend008:
visto che le fanno pagare 1000/2000/3000 euro in + a seconda del tipo di auto .: sgrat :.
da un conto moooolto approssimativo : arross : che ho fatto attualmente dovrebbe convenire per chi fa + di 30000 Km annui, gli altri avranno guadagni solo dopo 8/10 aa :Eye:
che ne pensate :decoccio:
P.S. per i moderatori: chiedo scusa se il mio post fosse nel topic sbagliato :)

victor concordo sulla tua analisi ma credo che, anche se in maniera meno netta di qualche anno fà, il diesel si faccia ancora preferire ai benza sopratutto per i consumi che nonostante tutto restano ancora minori per i diesel a parità di potenza. Penso che in futuro l'attenzione dei gruppi automobilistici si rivolgerà maggiormente allo sviluppo dei motori benza turbo seguendo il concetto del downsizing

A proposito del downsizing, ricordo una discussione sul cosidetto "Diesotto" ovvero la sperimentazione che Mercedes (e non solo) sta attuando nel tentativo di ridurre i consumi pur incrementando le prestazioni dei motori a benzina.
Leggevo di cilindrate sui 1800 cc. con cavallerie superiori ai 230 CV e consumi pari agli attuali 2.0 JTDm ... il tutto, pare, in fase di avanzato sviluppo.

- Informazione Pubblicitaria -

se mai si arriverà a quello che dice Tibe...allora ripasserò subito alla cara e vecchia benzina :eclipsee_Victoria:

A proposito di benzina diesel o GPL, oggi ad Easy Driver c'era in prova la nuova A5 coupè 3.0 TDI 6cil.
Per farla breve, i dati di Quattroruote alla voce consumi parlavano di un consumo (misto) di 10 km/l. :smiley_001:

Ma sono numeri da benzina di pari cilindrata ! Anzi, forse io riesco a spuntare qualcosina in più se sto attentissimo ...

Ora, mi chiedo, ha un senso un diesel con quei consumi al prezzo attuale del gasolio (praticamente pari a quello della benzina) ?

assolutamente no.

meglio un 3.0 V6 e se ci devi fare gran chilometri, gpl e via!

io a casa ho un'auto a benza e una a nafta..
purtroppo abbiamo preso quella a nafta per una questione di consumi..
la benza ha iniziato la sua rimonta a mio avviso, non solo per via del costo del diesel che arriverà e supererà quello della benza come avviene già in altri paesi, ma anche perchè i nuovi motori benza che si vedranno nei prossimi anni saranno ben più parsimoniosi degli attuali e con prestazioni ben migliori..
il che fa ben sperare tutti quelli come me che preferiscono la benza alla nafta..

Certo oggi i td sono molto performanti ,ma il suono che proviene dai propulsori a benzina non ha paragoni.Vogliamo aggiungere poi che se si eroga seriamente, il contagiri che si avvicina rapidamente alla zona rossa è quanto di più appagante ci possa essere per la guida dei cuori sportivi.So che ci sono scelte obbligate dai vari contesti nei quali si vive,ma viva i motori a benzina.:decoccio::):):)GASSSSSS.................

ho votato il benzina....ma adoro anche il diesel,soprattutto tenendo conto dei motori che vengono fabbricati oggi,hanno le stesse identiche prestazioni di un benzina;però non sò perchè ma il benzina resta sempre il motore per eccellenza(parere del tutto personale!!!!):decoccio:

X