Benzina invece di gasolio

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da Tomx, 24 Dicembre 2017.

1. Per errore ho messo benzina invece di gasolio. Quando mi sono accorto dell’errore ne avevo già messi 10 litri. Ero in riserva ed a quel punto ho riempito tutto il serbatoio di gasolio. Se come ho letto il serbatoio è di 60 litri alla fine ora ho nel serbatoio 10 litri di benzina ed il resto di gasolio. Domanda: secondo voi posso camminare o mi conviene svuotare tutto il serbatoio. Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Benzina Q8 Hi- Perform 100Ottani: Degna sostituta della "V- Power" Additivi, Olii, Carburanti 4 Aprile 2016
    Shell V Power addio, quale benzina pregiata in sostituzione ? Additivi, Olii, Carburanti 22 Aprile 2014
    Benzine Sportive Additivi, Olii, Carburanti 14 Marzo 2014

3. al contrario era peggio.... benzina ce ne molta ma non dovrebbe far danni.. cerca però di diluirla qnt più puoi mettendo spesso gasolio in qst giorni...

4. Grazie farò come dici. Ma non pensi che sia meglio svuotare tutto il serbatoio?

5. Grazie farò come dici. Ma non pensi che sia meglio svuotare il serbatoio?

6. L importante è che rabbocchi sempre. Diluita non succede nulla. Tipo a metà serbatoio fai il pieno.

A Tomx piace questo elemento.
  7. come ho detto benzina ce n'è parecchia... aspettiamo i pareri di qualcun altro più esperto...
    @VURT @ZioDaedrico

8. io farei pure 5-10 euro di gasolio appena possibile...

A Tomx e Camionaro piace questo messaggio.
  9. Grazie

10. Grazie

11. Il problema oltre alla detonazione è la non lubrificazione, quindi aggiungi almeno un litro di olio motore o alcuni litri di olio di semi, ti ricordo che i motori diesel sono nati per andare a olio vegetale,