Salve buonasera.
Sono il proprietario di una splendida giulietta multiair 1.4 170 cv con impianto gpl.
E da quando ho acquistato l’auto che mi tormenta un problema.
L’indicatore della benzina scende anche camminando a gas. Inizialmente avevo impianto a gas imega quindi ho pensato che fosse questo il problema visto che era di vecchia generazione cosi ho deciso di montare la nuova elettronica landi renzi. Ma non ho risolto nulla. Il mappatore gpl mi ha assicurato che non vi e alcun contributo benzina ed e da escludersi che scende per i primi km a benzina in quanto appena esco dal garage anche a freddo e gia in gpl.
Su tragitti mediamente lunghi e parlo ad esempio di 100/120 km di autostrada scende di 1/2 tacche la benzina anche se sto camminando a gpl e quando mi fermo per fare benzina vedo questa salire delle 1/2 tacche perse piu la normale quota inserita. Non so davvero quale sia il problema. Magari anche qualche volta che cammino solo a benzina scende di parecchio per poi risalire con calma. Ma il vero problema e proprio a gpl in quanto camminando a gpl nei tragitti di autostrada mediamente lunghi da 2 tacchette e capace di scendere anche ad 1 tacca sotto riserva. Nei tragitti corti invece questa “ scesa” avviene in misura piuttosto moderata. Suggerimenti?
Sono il proprietario di una splendida giulietta multiair 1.4 170 cv con impianto gpl.
E da quando ho acquistato l’auto che mi tormenta un problema.
L’indicatore della benzina scende anche camminando a gas. Inizialmente avevo impianto a gas imega quindi ho pensato che fosse questo il problema visto che era di vecchia generazione cosi ho deciso di montare la nuova elettronica landi renzi. Ma non ho risolto nulla. Il mappatore gpl mi ha assicurato che non vi e alcun contributo benzina ed e da escludersi che scende per i primi km a benzina in quanto appena esco dal garage anche a freddo e gia in gpl.
Su tragitti mediamente lunghi e parlo ad esempio di 100/120 km di autostrada scende di 1/2 tacche la benzina anche se sto camminando a gpl e quando mi fermo per fare benzina vedo questa salire delle 1/2 tacche perse piu la normale quota inserita. Non so davvero quale sia il problema. Magari anche qualche volta che cammino solo a benzina scende di parecchio per poi risalire con calma. Ma il vero problema e proprio a gpl in quanto camminando a gpl nei tragitti di autostrada mediamente lunghi da 2 tacchette e capace di scendere anche ad 1 tacca sotto riserva. Nei tragitti corti invece questa “ scesa” avviene in misura piuttosto moderata. Suggerimenti?