Benzina invece di gasolio

Il problema oltre alla detonazione è la non lubrificazione, quindi aggiungi almeno un litro di olio motore o alcuni litri di olio di semi, ti ricordo che i motori diesel sono nati per andare a olio vegetale,

Ti ringrazio
 
Come già detto, 10 litri non sono pochi, confermo il consiglio di rabboccare continuamente man mano che consumi gasolio e soprattutto cerca di avere una guida tranquilla, evita il più possibile i giri motore alti e nelle salite usa marce basse (no motore sotto sforzo).
 
Come già detto, 10 litri non sono pochi, confermo il consiglio di rabboccare continuamente man mano che consumi gasolio e soprattutto cerca di avere una guida tranquilla, evita il più possibile i giri motore alti e nelle salite usa marce basse (no motore sotto sforzo).

Grazie per il tuo consiglio
 
una volta che hai rimesso tanti litri di gasolio qnt è il pieno dovresti aver eliminato tutta la benzina...facci sapere come va...
 
  • Like
Reactions: Tomx
Grazie vi terrò aggiornati. Colgo intanto l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie vi terrò aggiornati. Colgo intanto l’occasione per augurare un sereno Natale a tutti.
Ho avuto un problema simile, ma la quantita' di benzina nel gasolio nel mio caso era talmente alta da costringermi allo spurgo_ Nel tuo basterà raboccare gasolio mano a mano, più la usi più si assestera' da se'
 
  • Like
Reactions: Tomx
Per errore ho messo benzina invece di gasolio. Quando mi sono accorto dell’errore ne avevo già messi 10 litri. Ero in riserva ed a quel punto ho riempito tutto il serbatoio di gasolio. Se come ho letto il serbatoio è di 60 litri alla fine ora ho nel serbatoio 10 litri di benzina ed il resto di gasolio. Domanda: secondo voi posso camminare o mi conviene svuotare tutto il serbatoio. Grazie
Ciao Tomx,scusa se ti scrivo,volevo chiederti come e' andata dopo che avevi messo 10 litri di benzina al posto del gasolio nella tua Alfa?
Anch'io ho fatto il tuo stesso errore,pero' su Giulia 2,2 td 150cv,ho fatto 2,6 litri di benzina e poi ho fatto il pieno di gasolio...adesso sto aggiungendo gasolio man man che consumo una tacca di carburante.

Ti ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2.6 litri sul pieno vai tra . 10 era gia un altro discorso .
 
  • Like
Reactions: ziopalm