Benzina o Diesel?

chiedilo a @Relic quanto ha aspettato!! quindi non dite cose non vere
a giudicare dai empi di attesa che ho visto qui sul forum non mi sbilancerei a dire nulla, c'è chi ha aspettato un tempo ragionevole (come me) e chi uno sproposito, purtroppo non c'è una regola...
 
fidati di me a 61 anni si è ancora vispi!!!😜
In effetti....

1681464315647.jpeg


O anche....
se-a-depasser-le-milliard-de-dollars-au-box-office.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok. ma niente di nuovo, bastava leggere i listini.
La ritengo pure io pari se non un po`cara rispetto alla concorrenza, almeno qui in Germania.
Per questo aspetto a comprarla, salvo capiti altra occasione.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Da giovane Alfista e amante del motore a benzina dico. "Lunga vita al diesel". Lo vedo con mio babbo e con amici, hanno sempre avuto diesel e mai si sognerebbero di prendere un benzina, perché consumano troppo, c'è poco da fare. Il 1.5 ibrido consumerà meno, ma di sicuro il 1.6 rimane sempre più efficiente, e mi è stato testimoniato da persone che lo hanno: consuma poco e va benissimo. Il futuro demonizza il diesel? Chissenefrega! Chissà quanti anni passeranno perché vengano tolti, se non decenni. E la concorrenza lo dimostra. Guardate BMW, Audi, Mercedes, Land Rover. Vendono principalmente auto diesel, soprattutto i suv e berline/station. E una cosa che non capisco di Alfa è perché su Tonale non abbia montato un 2.0. Ha perso quote di mercato, premium e non. Ho cercato di convincere mio babbo (agente di commercio) a prendere la Tonale. Ha preferito la nuova X1. Come biasimarlo. Ha un 2.0 con 150 cv: va forte, consuma pochissimo (20/22 km al litro) e regge il mercato. I concessionari continuano a vendere i 2.0 a gogo. Non capisco proprio perché Alfa abbia fatto questa scelta folle. Q3, X1, GLA, GLB, Evoque, E-Pace, hanno tutte dei 2.0 diesel. Di conseguenza Alfa ha perso clienti. E tanti! Vuoi tenere solo 1.6? Va benissimo, ma aumenta i cavali e rendilo ibrido, anche se non avrà dei particolari benefici di efficienza. La concorrenza ha tutte queste soluzioni. Ho il terrore che entro pochi anni Alfa voglia passare all'elettrico puro. A quel punto, fine dei giochi, addio Alfa. Prima di comprarmi un'Alfa Romeo a pile preferisco andare a piedi. Lunga vita a Giulia e Stelvio!
 
  • Like
Reactions: Relic e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Questa si che è una grande IDEA ... Bravi !!
 
X