Benzina o Diesel?

Non spetta a noi dirlo ma alle singole amministrazioni comunali decidere quanto essere pagliacce con questa buffonata del blocco delle vetture.
Come se fossero le vetture la causa degli inquinamenti nel mondo...
 
Non spetta a noi dirlo ma alle singole amministrazioni comunali decidere quanto essere pagliacce con questa buffonata del blocco delle vetture.
Come se fossero le vetture la causa degli inquinamenti nel mondo...
Esatto esatto …però io mi limito ai casi italici … volvo o altre case li fanno i diesel ibridi ( e anche Mercedes li ha o li aveva se ricordo bene )… ma magari perché hanno mercato in altri paesi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Esatto esatto …però io mi limito ai casi italici … volvo o altre case li fanno i diesel ibridi ( e anche Mercedes li ha o li aveva se ricordo bene )… ma magari perché hanno mercato in altri paesi
E ma sarebbero gli stessi altri paesi dove anche Alfa avrevbe mercato...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Resta il fatto che avrebbero potuto fare non dico almeno un 2.0 Diesel ma lo stesso 1.6 con modulo elettrico aggiuntivo come sui benzina e come la concorrenza così da abbattere ancora un po' i consumi e permettere di andare in elettrico a bassa andatura.... Peccato
non l'hanno fatto perché il cambio DCT predisposto per l'ibrido è il 7 marce, non il 6 e il 1.6 mjet ha una coppia troppo alta per il 7 marce, svelato il mistero...

e di spendere soldi per adeguare il 6 DCT al ibrido evidentemente non ne avevano voglia perché il 1.6 mjet ha meno anni rimanenti di produzione che il 1.5 turbo, poco ma sicuro
 
Ciao a tutti sono in procinto di effettuare l'ordine di una Tonale ma sono veramente molto indeciso sulla motorizzazione da scegliere. Innanzitutto sono indeciso tra il 130 cavalli benzina o diesel.
Al di là delle differenze tecniche, piacere di guida, consumi...ecc. dove ti hanno già ampiamente risposto in tanti, tieni in considerazione anche i tempi di consegna.
Un mio amico è andato giusto ieri a farsi fare un preventivo (col tuo stesso dubbio) e gli hanno detto che i tempi di attesa sono diversi fra il diesel e i benzina, rispettivamente 11 mesi per il primo e 6 mesi per i secondi (130 o 160 cv).
Riporto quanto condiviso.
 
Per esperienza personale con Giulia se non devi fare molti km prenderei il benzina
 
  • Like
Reactions: Piezio77

Allegati

  • Screenshot_20230321-134313.png
    Screenshot_20230321-134313.png
    24.8 KB · Visualizzazioni: 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedo ora che la serie 90 di Volvo (e anche qualcosa sull'XC60) ha ancora motorizzazioni diesel, che però dovrebbero essere abbandonate ben prima del 2030 (almeno a giudicare da quello che dichiara la casa).
L'XC40 (che può essere una concorrente di Tonale) e S60 (che può essere una concorrente di Giulia) di motori a gasolio non ne hanno.
Se non cambia qualcosa in modo drastico, la motorizzazione diesel è destinata a scomparire. Peccato che ora come ora, per chi fa parecchi km, un'alternativa valida all'orizzonte non si vede.