- 19 Maggio 2017
- 463
- 567
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
Ciao a tutti,
avendo installato il kit Eibach-Bilstein B12 vorrei completare l'opera sostituendo le biellette originali con delle biellette regolabili. Vorrei sostituirle non solo per riportare le barre di torsione (anteriore e posteriore) nella posizione originale di riposo ma anche per scaricare le barre a vuoto o meglio per scaricarle nella condizione di conduzione dell'autovettura con il solo guidatore a bordo che, nel mio caso, è quando mi diverto con la Giulietta.
Esplorando l'EPER ho trovato i codice delle biellette: 50531823 per le anteriori, 51978679 per la posteriore destra e 51978680 per quella a sinistra. Con questi codici ho cercato nei vari siti di ricambi ed ho trovato un sacco di lunghezze diverse: per le anteriori ho trovato 296mm, 301mm e 325 mm e lì ho smesso di cercare; per le posteriori ho trovato 113mmm, 115 mm, 144mm e 148mm ed anche lì ho smesso di cercare.
Osservando i disegni delle sospensioni ho dedotto che abbassando la vettura di 25/30mm le biellette anteriori si dovrebbero allungare di una lunghezzza pari all'abbassamento mentre quelle posteriori vanno ridotte equivalentemente.
Analizzando i dati delle biellette in commercio sembrerebbe che le biellette normali siano lunghe circa 300mm all'anteriore e 144mm al posteriore da cui le biellete post abbassamento dovrebbero essere 325mm all'anteriore e sui 115mm al posteriore; ciò che mi lascia perplesso è che la FEBI/Bilstein vende delle biellete PRO-KIT lunghe all'anteriore 325mm ed al posteriore 144mm.
L'unica è avere delle biellette regolabili in grado di coprire il range opportuno per una corretta regolazione dell'assetto.
Coloro che hanno già fatto questa operazione potrebbero scrivere, se lo ricordano, con che biellette hanno risolto il problema e che lunghezze hanno trovato/modificato?
RiCiao a Tutti
avendo installato il kit Eibach-Bilstein B12 vorrei completare l'opera sostituendo le biellette originali con delle biellette regolabili. Vorrei sostituirle non solo per riportare le barre di torsione (anteriore e posteriore) nella posizione originale di riposo ma anche per scaricare le barre a vuoto o meglio per scaricarle nella condizione di conduzione dell'autovettura con il solo guidatore a bordo che, nel mio caso, è quando mi diverto con la Giulietta.
Esplorando l'EPER ho trovato i codice delle biellette: 50531823 per le anteriori, 51978679 per la posteriore destra e 51978680 per quella a sinistra. Con questi codici ho cercato nei vari siti di ricambi ed ho trovato un sacco di lunghezze diverse: per le anteriori ho trovato 296mm, 301mm e 325 mm e lì ho smesso di cercare; per le posteriori ho trovato 113mmm, 115 mm, 144mm e 148mm ed anche lì ho smesso di cercare.
Osservando i disegni delle sospensioni ho dedotto che abbassando la vettura di 25/30mm le biellette anteriori si dovrebbero allungare di una lunghezzza pari all'abbassamento mentre quelle posteriori vanno ridotte equivalentemente.
Analizzando i dati delle biellette in commercio sembrerebbe che le biellette normali siano lunghe circa 300mm all'anteriore e 144mm al posteriore da cui le biellete post abbassamento dovrebbero essere 325mm all'anteriore e sui 115mm al posteriore; ciò che mi lascia perplesso è che la FEBI/Bilstein vende delle biellete PRO-KIT lunghe all'anteriore 325mm ed al posteriore 144mm.
L'unica è avere delle biellette regolabili in grado di coprire il range opportuno per una corretta regolazione dell'assetto.
Coloro che hanno già fatto questa operazione potrebbero scrivere, se lo ricordano, con che biellette hanno risolto il problema e che lunghezze hanno trovato/modificato?
RiCiao a Tutti