Biellette regolabili per barra di torsione.

Perfetto, ottima spiegazione! Perché alcuni dicono che vanno accorciate all'anteriore?
 
Perchè non sanno come sono fatte le sospensioni anteriori della Giulietta.
 
  • Like
Reactions: neghelliregna
1530435773070.jpg
1530435797315.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dietro sono gia montate con barra antirollio maggiorata . Davanti le ho fatte ma non ancora montate perche non ho ancora avuto tempo di fare gli spessori per l uniball di misura opportuna . In piu non trovo le cuffie per proteggere l.uniball. in ogni caso non puoi fare il rapporto 1 cm abbadsamento 1 cm sulla barra .perche la barra e molto piu interna che il mozzo quindi a rappprto sospensione sara meno che sul mozzo . In ogni caso il lavoro opportuno è mettere l auto sui piani con le biellette molli e regolare la barra parallela al telaio cosi da avere la stessa escursiod in estensione conpressione .
 
  • Like
Reactions: neghelliregna
Dietro sono gia montate con barra antirollio maggiorata . Davanti le ho fatte ma non ancora montate perche non ho ancora avuto tempo di fare gli spessori per l uniball di misura opportuna . In piu non trovo le cuffie per proteggere l.uniball. in ogni caso non puoi fare il rapporto 1 cm abbadsamento 1 cm sulla barra .perche la barra e molto piu interna che il mozzo quindi a rappprto sospensione sara meno che sul mozzo . In ogni caso il lavoro opportuno è mettere l auto sui piani con le biellette molli e regolare la barra parallela al telaio cosi da avere la stessa escursiod in estensione conpressione .
Grazie davvero per il supporto... Come avrai capito sto facendo l'assetto alla mia giuly 1750, vorrei fare il miglior lavoro possibile. La barra posteriore l'hai sostituita, mentre per l'anteriore? Sei riuscito a trovarla maggiorata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Davanti non va cambiata la barra . Perche la giulietta è trazione anteriore e naturalmente sottosterzante . Chi dice che gli parte il culo è perche porta troppo frenata in curva e al momento di andare sul gas e gia oltre la corda della curva , la macchina e di traverso e parte in snap . Il problema della giulietta è che manca di camber e caster anteriore. C é da aumentare questi 2 valori . Portando il caster a 6 ° ( da 4) o piu vicino al 6 e il camber in una misura opportuna tra 1.8 ° e 2.4 ° secondo l utilizzo che si vuole fare della macchina . Powerflex al anteriore . Se non si vogliono mettere gli uniball . E la barra originale . Ci sono solo da cambiare le biellette . Dna dovrebbe farle ma a me non piace il loro sistema . In ogni caso io le produco quando avro finito le mie ..la barra post è di dna
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: neghelliregna
Si appunto, però pensavo ci fosse una barra migliore rispetto l'originale. In ogni caso, quando ho installato l'assetto kw variante 1, ho provveduto anche a sostituire le boccole dei bracci , mettendo i Powerflex con regolazione camber. Lo stesso per la barra anteriore, tolto gli originali e messi i Powerflex. Biellette regolabili installate ma non mi era molto chiara la cosa delle regolazioni. In questo momento sto girando con -4cm all'anteriore e le biellette le ho messe a +2cm e devo dire che in tenuta è tutta un altra cosa.
 
Un altro problema della Giulietta solo gli attacchi superiori degli ammortizzatori con quegli orrendi tappi in plastica..per carità pratici ed economici ma secondo me nella guida spinta si muove tutto un casino..la Dna effettuava una trasformazione con le piastre camber superiori regolabili della Clio da montare con ammo a molla stretta....a quel punto hai anche il camber regolabile all'anteriore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Difatti quello è il mio prossimo step .
 
X