Biellette regolabili per barra di torsione.

la barra posteriore maggiorata è compatibile con le biellette di serie? ha lo stesso diametro il foro di attacco?
 
@neghelliregna
se non sono indiscreto che biellette regolabili hai montato e che escursione consentono nella regolazione? Ed essendo molto curioso: dove le hai comprate e quanto le hai pagate?
Grazie in anticipo.
Ciao
 
  • Like
Reactions: neghelliregna
io invece vorrei capire con che criterio vanno regolate, mi sono steso sotto la macchina e ho guardato la barra posteriore, punta già verso il basso, se metto delle biellette ancora piu' corte non aumento ancora di piu' inclinazione della barra?
oppure sto interpretando male la cosa?:D
assetto By Orap suspension -40mm
 
Le biellette le ho fatte io . La barra postetiore e compativile con le originali .

Se si hanno le regolabili la barra va posizionata in statico cioe auto appoggiata a terra perpendicolare al telaio . Si va a cercare la posizione conuna sola bielletta e poi si monta la seconda andandola a regolare non alla stessa misura ma in modo che montata non tenga la barra in tiro .
 
  • Like
Reactions: neghelliregna
Le mie sono quelle nere e rosse che trovi sulla baia! Fanno minimo 25 massimo 38. Ma non sono gran ché, le ho pagate 55 euro spedite circa. Si allentano sempre
@neghelliregna
se non sono indiscreto che biellette regolabili hai montato e che escursione consentono nella regolazione? Ed essendo molto curioso: dove le hai comprate e quanto le hai pagate?
Grazie in anticipo.
Ciao
 
Le biellette le ho fatte io . La barra postetiore e compativile con le originali .

Se si hanno le regolabili la barra va posizionata in statico cioe auto appoggiata a terra perpendicolare al telaio . Si va a cercare la posizione conuna sola bielletta e poi si monta la seconda andandola a regolare non alla stessa misura ma in modo che montata non tenga la barra in tiro .

perpendicolare al telaio, intendi l'asse della bielletta o la barra?
 
Barra . A sospensione in statico la barra deve essere perfettamente dritta . Non che punta ne verso il terreno ne verso la scocca .
 
se parcheggio l'auto su una superficie benpiana e verifico la posizione delle barre poi in seguito regolo le biellette è corretta questa procedura?
non potendo disporre di un ponte da officina..
 
Conta che non ci fa nulla se è 5 mm piu in su o in giu .. se si vuole fare fatto bene si cerca di mettere come ho scritto sopra .. ma se non è perfettamente dritta va bene lo stesso ..
 
  • Like
Reactions: Nurburgring
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Conta che non ci fa nulla se è 5 mm piu in su o in giu .. se si vuole fare fatto bene si cerca di mettere come ho scritto sopra .. ma se non è perfettamente dritta va bene lo stesso ..

quindi diciamo che se batte in pochi mm non c'è un reale beneficio montando le biellette regolabili fatta eccezzione se si hanno quelle originali usurate che magari hanno preso gioco