bilanciatura cerchi 17"

..come già detto prima,hanno usato 2 bilanciatrici,ruotato pneumatici e messo e rimesso più volte piombo!il problema vero è che se non sei capace è meglio lasciare stare e cambiare lavoro...lunedì vado giù a dirgliene quattro!
Equilibrare una ruota è la cosa più banale che cisia sicuramente non sbaglia le procedure ci deve essere dell'altro...

Penso ad esempio che utilizzi un dispositivo di centratura non idoneo oppure quando le và a posizionare sull'auto non presti la necessaria attenzione alla flangia d'attacco.

Mi confermi che i cerchi che utilizzi sono originali?


:decoccio:
 
ciao mauri,i cerchi non sono originali,tuttavia,sia il piano d'appoggio,l'attacco e le misure sono a posto.abbiamo controllato tutto per bene!infatti come già detto,giravano perfettamente e non avevano la minima vibrazione.fino a ieri...non riesco proprio a capire come facciano ad equilibrare così....forse sbagliano qualcosa nel bloccare il cerchio...non so...
 
tutti quei piombi non vanno bene su un cerchio


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:troll-dance:


Colgo l'occasione per fare il pignolo... i contrappesi (piombi) per ragioni ecologiche non sono di piombo ma di zinco...


Adesso che non sono più di piombo peseranno più o meno di prima? Mah

(chissò se pesa più un kg di piombo o un kg di paglia) :Joker:




Scusate l'OT.


.:stretta:.
 
tutti quei piombi non vanno bene su un cerchio


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ciao ziopalm.certo che non vanno bene!!!almeno che tu non abbia un cerchio distrutto...anche che ci siano delle imperfezioni del pneumatico non arriverai mai a doverci mettere tutto quel peso...i dipendenti del gommista sono tutti giovani,ma 4-5 anni che lavorano li un minimo dovrebbero averlo imparato no?o vuol dire che di tanto semplice sia come lavoro,non hai imparato proprio un ca...!ciao ciao.
 
Presumo che il gommista o chi per lui abbia fatto quel lavoro, non ha un minimo di conoscenza tecnica e ti spiego il perché:
Una circonferenza (nel nostro caso il cerchio) in fase di equilibratura, bisogna riuscire a concentrare il contrappeso nel minor spazio possibile;nel tuo caso Manu, si vede benissimo come i pesi (indubbiamente eccessivi e inutili) siano stati spalmati per almeno 120°, e questo è assolutamente errato in quanto per principio fisico le forze centrifughe che questi pesi creano durante il rotolamento fanno sicuramente vibrare il volante ma addirittura sono dannose per tutto il sistema delle sospensioni.
Un consiglio (oltre a cambiare gommista) togli tutti quei pesi e prova a farti un giro, sicuramente noterai un miglioramento.
 
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maurì la paglia è più leggera del piombo....
 
ciao ragazzi,eccomi...vi aggiorno...oggi sono andato a ribilanciare presso TMF3.lavoro di 10 minuti e tutto risolto!i cerchi sono perfetti come già sapevo ed era stato fatto un lavoro col culo!nell'anteriore dx c'erano 130 grammi sull'esterno,il triplo!!!sul sx ce n'erano se non ricordo male 45in più.sempre sull'esterno.poi sono stato dal gommista e non mi credeva nemmeno che i suoi dipendenti avessero fatto un simile lavoro...così ho fatto telefonare a TMF che gli ha spiegato per bene come stavano le cose,naturalmente dopo avergli dimostrato con le foto e avergli urlato un po' in faccia...si è scusato e mi ha rimborsato,certo che fare questi errori per 3 volte di fila....poi mi sono fatto dare il cono che hanno usato per bloccare il cerchio sull'esterno e ho capito che il problema probabilmente stava li.di sicuro non veniva bloccato bene e il cerchio non girava bene in asse.certo che una quarta volta non ci sarà di sicuro!ciao a tutti e grazie:decoccio:
 
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Roba da toglierli la licenza.
 
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ci...poi mi sono fatto dare il cono che hanno usato per bloccare il cerchio sull'esterno e ho capito che il problema probabilmente stava li.di sicuro non veniva bloccato bene e il cerchio non girava bene in asse.certo che una quarta volta non ci sarà di sicuro!ciao a tutti e grazie:decoccio:
E' un problema risaputo... le macchine sono sofisticate e difficilmente sbagliano, l'umano poco attento sbaglia.

Per parafrasare una nota pubblicità.... la tecnologia è nulla se non la si conosce...


:ernaehrung004:
 
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