Blocco apertura maniglia rubato

Buongiorno a tutti e solidarietà per l'accaduto, il giochino ti costerà attorno ai 500 euro perché forniscono il kit completo di tutti i cilindretti e due chiavi nuove.
Quindi vai di assicurazione,hai la franchigia?
 
Buongiorno a tutti e solidarietà per l'accaduto, il giochino ti costerà attorno ai 500 euro perché forniscono il kit completo di tutti i cilindretti e due chiavi nuove.
Quindi vai di assicurazione,hai la franchigia?

Ciao Luca,
Grazie, Sì ho la franchigia, ma credo sia 150 eur per furto e incendio.
Vi aggiorno quando mi diranno di più.
 
  • Like
Reactions: centoos
Che figli di...
Se poi penso che, anche colti in flagrante, il giorno dopo sarebbero liberi...
Massima solidarietà e meno male che il danno è minimo.
Dubito sia stato un tentativo di furto dell'auto ma piuttosto una ricerca di qualcosa all'interno.
Anni fa (tanti) fecero lo stesso a una Passat rossa che possedevo, nel parcheggio del San Raffaele, per rubare...cinquemila lire lasciate vicino al cambio per sbaglio. Ci dormirono pure dentro...
Etnie camminanti...
:rolleyes:
 
Che figli di...
Se poi penso che, anche colti in flagrante, il giorno dopo sarebbero liberi...
Massima solidarietà e meno male che il danno è minimo.
Dubito sia stato un tentativo di furto dell'auto ma piuttosto una ricerca di qualcosa all'interno.
Anni fa (tanti) fecero lo stesso a una Passat rossa che possedevo, nel parcheggio del San Raffaele, per rubare...cinquemila lire lasciate vicino al cambio per sbaglio. Ci dormirono pure dentro...
:rolleyes:

Ciao,
È una delle ipotesi, ma l'auto è sempre vuota proprio per evitare che la aprano... E poi avrebbero potuto rompere il vetro, per rubare qualcosa all'interno.
 
Mi disse un poliziotto del posto di polizia dell'ospedale che molti hanno un loro "stile": chi rompe il vetro, chi, con una leva, fa un piccolo buco sotto la maniglia e sgancia il meccanismo di chiusura, chi asporta il blocchetto...
Chi rompe il vetro di solito ha già visto cosa vuole, prende e scappa. Chi apre in modo più "pulito" e meno plateale invece va di calma, cerca nei vari porta oggetti e in tutta l'auto.
E non è escluso che, collegandosi all'OBD, cerchi anche di crackare il codice della chiave per rubare un'auto...con pochi danni...
:eek:
 
Mi disse un poliziotto del posto di polizia dell'ospedale che molti hanno un loro "stile": chi rompe il vetro, chi, con una leva, fa un piccolo buco sotto la maniglia e sgancia il meccanismo di chiusura, chi asporta il blocchetto...
Chi rompe il vetro di solito ha già visto cosa vuole, prende e scappa. Chi apre in modo più "pulito" e meno plateale invece va di calma, cerca nei vari porta oggetti e in tutta l'auto.
E non è escluso che, collegandosi all'OBD, cerchi anche di crackare il codice della chiave per rubare un'auto...con pochi danni...
:eek:

Che siano maledetti.
 
Buongiorno a tutti e solidarietà per l'accaduto, il giochino ti costerà attorno ai 500 euro perché forniscono il kit completo di tutti i cilindretti e due chiavi nuove.
Quindi vai di assicurazione,hai la franchigia?

Cmq 500€ è un prezzo folle, vabbè che lo paga l’assicurazione, ma devono cambiare solo 1 serratura, perché c’è solo sportello del guidatore e le 2 chiavi di emergenza. Mettici dentro anche la maniglia con il copri nottolino, saremo a 200€ stando proprio larghissimi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusate il prezzo che ho dato e sbagliato perché sono andato in automatico,per la Giulia fornisco il kit a 103 euro iva compresa.poi devi aggiungere 59 euro per la mostrina e il blocchetto.
E soprattutto non devi memorizzare niente.
1538819193986.jpeg
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo c



Infatti era ciò che pensavo ma l'assicurazione mi ha detto che viene considerato "tentativo di furto" e non atto vandalico, e ricade sotto la categoria furto e incendio! A me interessa il giusto, ho entrambe le coperture... Importante che mettano a posto in fretta la bimba, e che possa stare tranquillo per tentativi futuri ....
Ho avuto lo stesso problema con la Giulietta. Stesso danno e in più non riuscendo ad aprire, hanno sfondato il vetro della porta posteriore. Anch'io sono assicurato ad atti vandalici e incendio e furto, e quando ho fatto denuncia per inviarla all'assicurazione sono stato ben attendo che il carabiniere scrivesse "Tentativo di Furto" proprio per evitare che ricadesse su atti vandalici
Totale danno rimborsato 1250,00 € dall'assicurazione, pagati direttamente al concessionario Alfa che ha sostituito la serratura e il nottolino della messa in moto con una nuova serie di chiave, sostituito il vetro rotto e riverniciato lo sportello.