Blocco auto euro 3 dal 1 ottobre 2018

Eheheh.... lo so.... il motore in realtà è più giovane e il contakm segna 50k in meno ;-)
Ma la frizione comincia a tremare, ammortizzatori andati, consumo olio, puzza di gasolio, graffi e ammaccature e varie.... ha una storia.
Alla quasi pari potrei ambire a una 156 1a serie con Gpl. Già una coetanea gasata la vendono a parecchio di più ...



Chi cerca trova...

Non hai idea di quanti cimeli ancora nuovi si nascondono per i garage d'Italia...
 
Comunque leggo che il comune di Roma parla di dare tempo ai cittadini, non sarà una cosa immediata, si parla di aprile (1° aprile? [emoji12]). Non so che intenzioni abbia la regione Lazio, né il comune dove risiedo. Comunque ho isee basso....
Della Lombardia leggo che la regione vuole permettere a chi ha il reddito basso di ottenere delle deroghe. Il comune di Milano ha detto no!
Il mio jtd 1.9 vecchio e inquinante intanto va che è una bomba questi giorni (sarà il freddo?) e proprio non dà l'idea di essere pronto alla rottamazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quel che c'è di buono nell'abitare in un paesino in aperta campagna è
che puoi girare tranquillamente anche con gli Euro0 ....
In quanto a convertire un motore a gasolio in uno a gas lo hanno fatto
sui mezzi pesanti con il metano liquido ma praticamente è come sostituire
il tuo motore con uno a benzina e poi farlo riomologare , costa meno
cambiar auto ;)
 
.................
Il mio jtd 1.9 vecchio e inquinante intanto va che è una bomba questi giorni (sarà il freddo?) e proprio non dà l'idea di essere pronto alla rottamazione.

Porca miseria, appena parlato si accende il messaggio "pressione olio insufficiente, recarsi in officina"...
Mancherà mezzo litro.....
Ci manca solo che parta la pompa. Spero nel bulbo o un errore di segnalazione.... ho letto un po' di thread qui in giro....
 
Bisogna vedere anche che olio hai nella coppa e da quanti km non lo cambi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisogna vedere anche che olio hai nella coppa e da quanti km non lo cambi

Chiedo scusa a tutti. Problema rientrato. Olio selenia 5-40, rabbocchi periodici perché perde un po'. Ieri al buio ho visto male. Ero a secco, tutto ok..... che smaltita... (gergo romano per dire che mi ero preso un colpo).
Quindi tentando di rientrare in argomento, non la rottamo.
Euro 3 [emoji867]
 
  • Like
Reactions: Rayman e kormrider
Chiedo scusa a tutti. Problema rientrato. Olio selenia 5-40, rabbocchi periodici perché perde un po'. Ieri al buio ho visto male. Ero a secco, tutto ok..... che smaltita... (gergo romano per dire che mi ero preso un colpo).
Quindi tentando di rientrare in argomento, non la rottamo.
Euro 3 [emoji867]
30 anni fa conoscevo uno che aveva una Renault supercinque GTS , gli faceva sempre
rabbocchi periodici ma l'auto aveva 60.000 km e l'olio non l'aveva mai cambiato :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto