[emoji106]Quindi se ti scrivessi il telaio potresti dirmi se il problema è quello in effetti?
[emoji106]Quindi se ti scrivessi il telaio potresti dirmi se il problema è quello in effetti?
Non è così. La legge dice altro.Invece è molto semplice se la macchina da libretto è tua bastano i carabinieri, accertato che non ci sono fermi amministrativi la macchina non può essere trattenuta, pensa che se ce l'hai in officina e non te la consegnano perche non hia pagato il conto è illegittimo trattenerla.
quello che conta è il nome scritto sul libretto, me lo disse anche il venditore dell'ultima macchina che ho comprato, che una volta immatricolata a nome del cliente, anche se non è pagata, se il cliente si presenta con le forze dell'ordine dicendo che la macchina è sua e vedono che telaio e libretto è intestato obbligano il venditore a consegnarla.
è la legge
non p questione di fare le cose facili o meno.
informatevi.
Io dico tutti e 3... [emoji16] [emoji16] [emoji16]Non è così. La legge dice altro.
Art. 2930 Codice Civile
Esecuzione forzata per consegna o rilascio
“Se non è adempiuto l'obbligo di consegnare (1) una cosa determinata, mobile o immobile, l'avente diritto può ottenere la consegna o il rilascio (2) forzati a norma delle disposizioni del codice di procedura civile "
A cascata poi la sequenza normativa essenziale è: artt 605, 474, 483 c.p.c..
Ciò che tu descrivi ingenuamente sarebbe una vera e propria procedura espropriativa e per l'esecuzione ci vuole il giudice dell'esecuzione. Ovviamente il procedimento espropriativo si può chiudere, se il soccombente è riottoso, con l'impiego della forza pubblica (e qui l'eco dell'informazione che ti è stata fornita).
A tua scelta indovinare se sono: 1) un magistrato; 2) un avvocato; 3) un prof. universitario in materie giuridiche.
EsageratoIo dico tutti e 3... [emoji16] [emoji16] [emoji16]