Blocco consegna per aggiornamento software

Mah se la macchina è realmente immatricolata ed è a nome di chi l'ha comprata non può essete trattenuta in nessun modo, basta chiamare i carabinieri, che una volta accertato da libretto e controllato il telaio che la macchina è di proprietà del cliente anche volessero sequestrare la concessionaria per eventuali debiti non sarebbe legittimo trattenerla in quanto una volta immatricolata fa fede il nome sul libretto il resto non conta.
L'avvocato cmq contattalo per richiedere i danni da fermo macchina al concessionario e citando insieme anche la casa madre in modo che venga accertato se dipende da loro. ma per ritirare immediatamente la macchina basta una chiamata ai carabinieri dicendo che la macchina è di tua proprietà e viene trattenuta illegittimanete dal concessionario.

Non è così. E' sempre necessario rivolgersi alla magistratura. Ipotizza che sussista una legittima ragione che giustifichi la mancata consegna. Chi lo accerta? i carabinieri? La mancata consegna del veicolo è "solo" un inadempimento contrattuale e la tutela del relativo diritto è di competenza del giudice civile, il quale, all'esito del procedimento condanna la parte soccombente.
Esecuzione per consegna o per rilascio

Quale semplice informazione supplementare aggiungo che da un mese guido una giulia TB 200 cv e a parte il pasticcio che mi ha combinato il gommista (di cui parlo in altro topic) la mia Giulia va benissimo ed il motore fa tutto ciò che deve fare un motore AR.

Non è così. E' sempre necessario rivolgersi alla magistratura. Ipotizza che sussista una legittima ragione che giustifichi la mancata consegna. Chi lo accerta? i carabinieri? La mancata consegna del veicolo è "solo" un inadempimento contrattuale e la tutela del relativo diritto è di competenza del giudice civile, il quale, all'esito del procedimento condanna la parte soccombente.
Quale semplice informazione supplementare aggiungo che da un mese guido una giulia TB 200 cv e a parte il pasticcio che mi ha combinato il gommista (di cui parlo in altro topic) la mia Giulia va benissimo ed il motore fa tutto ciò che deve fare un motore AR.
Se aspettiamo il giudice civile la macchina prende la polvere in concessionaria...

• Like
Reactions: bianconero
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque il racconto dell'utente, se confermato, mi fa sorgere dei sospetti sulla concessionaria. Io ho comprato la Giulia TB presso il MV di Napoli. Mi hanno informato quasi "minuto dopo minuto" sulla genesi dell'auto.
Le tappe furono: "è uscito il numero di telaio" (significava che la vettura era nata); "stanno eseguendo i controlli di qualità"; "è arrivata a Pomigliano"; "abbiamo la targa"; "stanno eseguendo gli ultimi test su strada"; "è pronta! quando vuole ritirarla?"
Magari faccio confusione sulla sequenza ma più o meno è andata così.
Da giurista sono molto perplesso che la FCA possa immatricolare e poi bloccare le consegne per semplici aggiornamenti. Ed anche se fosse necessario intervenire sulla meccanica, quanto tempo potrebbe mai ciò richiedere? Nel mio caso in quattro giorni hanno ricontrollato tutto, hanno resettato i PC e caricato il SW aggiornato e hanno fatto su e giù Napoli Pomigliano un paio di volte. Se mi limito alla mia esperienza la Giulia è un prodotto super Premium con un servizio di vendita e post vendita super premier.
Tra l'altro quando venerdì sono passato in concessionaria stavano consegnando un'altra TB...

• Like
Reactions: metal jacket
Hai ragione ma credere che i carabinieri o la GdF siano superman non aiuta.
Infatti perche' ho scritto che la macchina rischia di prendere la polvere perche potrebbero volerci mesi se aspettiamo una sentenza di un giudice civile!!
Spesso proprio l'operato delle forze dell'ordine e' soggetto alle decisioni dei giudici .

Infatti perche' ho scritto che la macchina rischia di prendere la polvere perche potrebbero volerci mesi se aspettiamo una sentenza di un giudice civile!!
Spesso proprio l'operato delle forze dell'ordine e' soggetto alle decisioni dei giudici .

Quello che voglio dire è che i carabinieri la GDF da soli non ti consegnano mica l'auto. L'altro utente la fa facile: "vai dai carabinieri ecc.." I carabinieri al più possono fare un verbale con cui descrivono lo stato dei luoghi (ad esempio mettono a verbale che l'auto si trova nei locali della concessionaria). Ma anche laddove dovessero trovarla non è che si mettono alla guida e la portano via...

Comunque il racconto dell'utente, se confermato, mi fa sorgere dei sospetti sulla concessionaria. Io ho comprato la Giulia TB presso il MV di Napoli. Mi hanno informato quasi "minuto dopo minuto" sulla genesi dell'auto.
Le tappe furono: "è uscito il numero di telaio" (significava che la vettura era nata); "stanno eseguendo i controlli di qualità"; "è arrivata a Pomigliano"; "abbiamo la targa"; "stanno eseguendo gli ultimi test su strada"; "è pronta! quando vuole ritirarla?"
Magari faccio confusione sulla sequenza ma più o meno è andata così.
Da giurista sono molto perplesso che la FCA possa immatricolare e poi bloccare le consegne per semplici aggiornamenti. Ed anche se fosse necessario intervenire sulla meccanica, quanto tempo potrebbe mai ciò richiedere? Nel mio caso in quattro giorni hanno ricontrollato tutto, hanno resettato i PC e caricato il SW aggiornato e hanno fatto su e giù Napoli Pomigliano un paio di volte.
Tra l'altro quando venerdì sono passato in concessionaria stavano consegnando un'altra TB...
Beato te...al MV di Roma ho dovuto rompere io per avere aggiornamenti e la venditrice più di una volta non solo non rispondeva al cellulare ma neanche si degnava di richiamare quando trovava le mie chiamate. Chiamava solo quando doveva ottenere qualcosa - tipo chiedermi se poteva immatricolare l'auto l'ultimo giorno dell'anno - incredibilmente stucchevole prima di concludere il contratto quanto sfuggente appena firmato. Spero proprio che quelli customer car Alfa mi chiamino per avere un opinione sulla vendita: gli farò una pubblicità negativa descrivendo questo pessimo modo di fare! Peccato perché le altre persone con cui finora ho avuto a che fare mi sono sembrate cortesi e disponibili...spero solo che mi diano la macchina questa settimana così chiudo la pratica con loro.

Beato te...al MV di Roma ho dovuto rompere io per avere aggiornamenti e la venditrice più di una volta non solo non rispondeva al cellulare ma neanche si degnava di richiamare quando trovava le mie chiamate. Chiamava solo quando doveva ottenere qualcosa - tipo chiedermi se poteva immatricolare l'auto l'ultimo giorno dell'anno - incredibilmente stucchevole prima di concludere il contratto quanto sfuggente appena firmato. Spero proprio che quelli customer car Alfa mi chiamino per avere un opinione sulla vendita: gli farò una pubblicità negativa descrivendo questo pessimo modo di fare! Peccato perché le altre persone con cui finora ho avuto a che fare mi sono sembrate cortesi e disponibili...spero solo che mi diano la macchina questa settimana così chiudo la pratica con loro.
Sul tema venditori ci sarebbe da scrivere post e post di cio" che accade.
Si' spero per te che te la consegnino al piu' presto e ti levi dalle scatole il venditore..Molti venditori vanno vanno bene solo a leggere i listini..Se gli chiedi qualcosa di tecnico non sanno nulla di nulla..roba da licenziamento..

Uao...pensa io ho il cellulare della dealer che mi ha seguito (anche del suo principale in verità). Qualche volta capitava che non mi rispondesse ("scusa ero impegnata con un cliente") ma poi mi contattava via WhatsApp. E ai msg WhatsApp rispondeva sempre.
Come ho raccontato in altro post il gommista mi ha poi mandato in tilt le centraline... ebbene ho avuto dal centralino del MW il cellulare di uno dei responsabili di officina, nonché service commercial manager (sig. russo) e anche lui mi informava via msg sullo stato dei lavori.
Qui il racconto dell'accaduto:
Giulia ed equilibratura dinamica: NON fatelo!!!

Buon per te...io da questo punto di vista non ho avuto una bellissima esperienza...ora spero solo di godermi la macchina e di non aver problemi di sorta.. sgrat sgrat

X