sutorultra
Alfista principiante
- 21 Dicembre 2016
- 78
- 96
- 19
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- turbo benzina
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Toyota Yaris
Mah se la macchina è realmente immatricolata ed è a nome di chi l'ha comprata non può essete trattenuta in nessun modo, basta chiamare i carabinieri, che una volta accertato da libretto e controllato il telaio che la macchina è di proprietà del cliente anche volessero sequestrare la concessionaria per eventuali debiti non sarebbe legittimo trattenerla in quanto una volta immatricolata fa fede il nome sul libretto il resto non conta.
L'avvocato cmq contattalo per richiedere i danni da fermo macchina al concessionario e citando insieme anche la casa madre in modo che venga accertato se dipende da loro. ma per ritirare immediatamente la macchina basta una chiamata ai carabinieri dicendo che la macchina è di tua proprietà e viene trattenuta illegittimanete dal concessionario.
Non è così. E' sempre necessario rivolgersi alla magistratura. Ipotizza che sussista una legittima ragione che giustifichi la mancata consegna. Chi lo accerta? i carabinieri? La mancata consegna del veicolo è "solo" un inadempimento contrattuale e la tutela del relativo diritto è di competenza del giudice civile, il quale, all'esito del procedimento condanna la parte soccombente.
Esecuzione per consegna o per rilascio
Quale semplice informazione supplementare aggiungo che da un mese guido una giulia TB 200 cv e a parte il pasticcio che mi ha combinato il gommista (di cui parlo in altro topic) la mia Giulia va benissimo ed il motore fa tutto ciò che deve fare un motore AR.