Blocco totale dell'infotaiment

Hai ragione, provo a spiegarmi meglio, gli errori si accumulano nella memoria della ECU in quanto registra qualsiasi anomalia elettronica/meccanica anche se dura solo una frazione di secondo,
infatti il sistema di bordo (OBD) funziona come una scatola nera: non cancella nulla da solo per permettere ai meccanici di ricostruire la storia dei guasti del veicolo.
Esatto.....al netto del fatto che è sbagliato lo stesso far passare il concetto che la Tonale è una vettura che accumula questi errori in memoria come informazione astratta e generica.
L'attuale elettronica accentua ovviamente possibili errori ma vale per qualsivoglia vettura e non è caratteristica di tale modello a prescindere solo perchè ad alcuni succede

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Sull'infotainment non mi stupisco di nulla. Io ho, da più di un anno, il bug dei widget che ogni tanto si bloccano e da diversi mesi ogni 10/15 accensioni si pianta proprio tutto e si riavvia l'infotainment. In 15 sec. poi si sistema tutto, il fastidio è minimo, ma se in un anno non sono riusciti a fare uscire una patch, questo la dice lunga sulla qualità del servizio.
Ah, e non dite che potrebbe essere un problema di batteria perchè mi è successo anche proprio il giorno del ritiro dopo sostituzione batteria.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ah, e non dite che potrebbe essere un problema di batteria perchè mi è successo anche proprio il giorno del ritiro dopo sostituzione batteria.
A volte piace dire di essere stati capaci di aver trovato il colpevole: è uno sport nazionale in Italia (basti vedere l'audience dei tanti programmi relativi ai processi mediatici e delle grandi stupidate ivi contenute) 😁

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sull'infotainment non mi stupisco di nulla. Io ho, da più di un anno, il bug dei widget che ogni tanto si bloccano e da diversi mesi ogni 10/15 accensioni si pianta proprio tutto e si riavvia l'infotainment. In 15 sec. poi si sistema tutto, il fastidio è minimo, ma se in un anno non sono riusciti a fare uscire una patch, questo la dice lunga sulla qualità del servizio.

Tutto ciò è semplicemente "meraviglioso" ... proprietario che hai, problemi che trovi ...
Spero almeno che tu abbia la garanzia di 5 anni...

Con tt sta elettronica e software ci vuole gente che sa fare e mettere mani ai software e programmazione sulle auto europee siamo parecchio indietro su sta roba tesla e cinesi sono piuttosto avanti in molte cose ma sui software sono 10 volte avanti!!!

• Mi piace
Tutto ciò è semplicemente "meraviglioso" ... proprietario che hai, problemi che trovi ...
Spero almeno che tu abbia la garanzia di 5 anni...
Giusto in settimana ho fatto il tagliando dei 30k e aggiornamento F60W.
Nei prossimi mesi mi informo sull'estensione di garanzia, la mia auto fa 2 anni a febbraio e lì termina.
Ho chiesto al venditore se avevano versioni "ufficiali" circa la problematica della catena, mi ha confermato "alcuni" casi e caldamente consigliato l'estensione.

Con tt sta elettronica e software ci vuole gente che sa fare e mettere mani ai software e programmazione sulle auto europee siamo parecchio indietro su sta roba tesla e cinesi sono piuttosto avanti in molte cose ma sui software sono 10 volte avanti!!!
santa verità... un meccatronico competente oggi è il minimo per ovviare.

santa verità... un meccatronico competente oggi è il minimo per ovviare.

Condivido in pieno, ma OGGI le officine non sono altro che una fucina di meccanici di una volta che si sono in qualche modo "reinventati". Non dico che siano fermi alla vecchia carburazione, per carità...ma nonostante i vari corsi di aggiornamento cui devono sottostare e le attrezzature che sono costretti a comprare per mantenere le ufficialità dei marchi rappresentati, veramente ben pochi si salvano.

• Mi piace
Concordo.
Anche la mia ogni tanto fa le bizze: ogni tanto all'accensione ronza ed è tutto bloccato, poi si resetta e riparte da sola.
Oppure spengo e riaccendo l'auto.
Non provo neanche a portarla in officina se non si blocca definitivamente.

Però non ero più abituato a tanti malfunzionamenti.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction