Blocco totale dell'infotaiment

Hai ragione, provo a spiegarmi meglio, gli errori si accumulano nella memoria della ECU in quanto registra qualsiasi anomalia elettronica/meccanica anche se dura solo una frazione di secondo,
infatti il sistema di bordo (OBD) funziona come una scatola nera: non cancella nulla da solo per permettere ai meccanici di ricostruire la storia dei guasti del veicolo.
Esatto.....al netto del fatto che è sbagliato lo stesso far passare il concetto che la Tonale è una vettura che accumula questi errori in memoria come informazione astratta e generica.
L'attuale elettronica accentua ovviamente possibili errori ma vale per qualsivoglia vettura e non è caratteristica di tale modello a prescindere solo perchè ad alcuni succede

Sull'infotainment non mi stupisco di nulla. Io ho, da più di un anno, il bug dei widget che ogni tanto si bloccano e da diversi mesi ogni 10/15 accensioni si pianta proprio tutto e si riavvia l'infotainment. In 15 sec. poi si sistema tutto, il fastidio è minimo, ma se in un anno non sono riusciti a fare uscire una patch, questo la dice lunga sulla qualità del servizio.
Ah, e non dite che potrebbe essere un problema di batteria perchè mi è successo anche proprio il giorno del ritiro dopo sostituzione batteria.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ah, e non dite che potrebbe essere un problema di batteria perchè mi è successo anche proprio il giorno del ritiro dopo sostituzione batteria.
A volte piace dire di essere stati capaci di aver trovato il colpevole: è uno sport nazionale in Italia (basti vedere l'audience dei tanti programmi relativi ai processi mediatici e delle grandi stupidate ivi contenute) 😁

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sull'infotainment non mi stupisco di nulla. Io ho, da più di un anno, il bug dei widget che ogni tanto si bloccano e da diversi mesi ogni 10/15 accensioni si pianta proprio tutto e si riavvia l'infotainment. In 15 sec. poi si sistema tutto, il fastidio è minimo, ma se in un anno non sono riusciti a fare uscire una patch, questo la dice lunga sulla qualità del servizio.

Tutto ciò è semplicemente "meraviglioso" ... proprietario che hai, problemi che trovi ...
Spero almeno che tu abbia la garanzia di 5 anni...

Con tt sta elettronica e software ci vuole gente che sa fare e mettere mani ai software e programmazione sulle auto europee siamo parecchio indietro su sta roba tesla e cinesi sono piuttosto avanti in molte cose ma sui software sono 10 volte avanti!!!

Tutto ciò è semplicemente "meraviglioso" ... proprietario che hai, problemi che trovi ...
Spero almeno che tu abbia la garanzia di 5 anni...
Giusto in settimana ho fatto il tagliando dei 30k e aggiornamento F60W.
Nei prossimi mesi mi informo sull'estensione di garanzia, la mia auto fa 2 anni a febbraio e lì termina.
Ho chiesto al venditore se avevano versioni "ufficiali" circa la problematica della catena, mi ha confermato "alcuni" casi e caldamente consigliato l'estensione.