Block shaft, consigliato?

Ma in tutto questo, invalida o no la garanzia dei due anni. Scusate ma l’ ho appena acquistata, anche se ha l’ assicurazione furto qui basta un attimo che ti portano via anni di sacrifici
 
Ma in tutto questo, invalida o no la garanzia dei due anni. Scusate ma l’ ho appena acquistata, anche se ha l’ assicurazione furto qui basta un attimo che ti portano via anni di sacrifici
Non mi voglio ripetere ma la risposta è si.

Questo è quanto noi legali andiamo a scrivere nei contratti (come principio astratto generale):

"Qualsivoglia modifica o smontaggio dell'autoveicolo effettuato fuori dalle officine appartenenti all'organizzazione commerciale/assistenza del costruttore fa decadere la garanzia".

Se proprio vuoi maggiori informazioni circa le "coperture di sicurezza", rivolgiti alla tua concessionaria che sapranno sicuramente indicarti la soluzione migliore senza nocumento alcuno in capo alla tua persona.

Ps. Poi, ovviamente, è da verificare caso per caso.
Faccio un esempio: dovessi riscontrare un problema al faro posteriore da sostituire in garanzia, ovvio che una lavorazione di tal genere non influisce (in linea di massima) sulla sostituzione. In ogni caso la decisione ultima spetta sempre ed in ogni caso a Casa Madre (nel momento in cui vi siete rivolti a soggetti terzi)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
@Antonio98 in virtù dell'abstract consigliato da @Louis 63 (consiglio prezioso e gratuito) chiedi al tuo venditore AR ufficiale se te lo monta.
Cosa che, purtroppo, mi viene da rispondere no: non potrebbe mai farlo non essendo un accessorio previsto a listino (parlo ovviamente di officine ufficiali).
Oltretutto non stiamo certamente parlando di un copri sedile in pelle leopardata🤣; trattasi di un componente in qualche modo correlato alla "direzionalità" della vettura.
Ma, come in tutte le cose, provare non costa nulla: sia mai che.........;)
consiglio prezioso e gratuito
E' il gratuito che inizia a pesarmi!!!!🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Loris e gigalfa
Fermi tutti, io il blockshaft con blocco avvio motore l'ho fatto installare dalla concessionaria ufficiale Alfa sulla mia Tonale nuova PRIMA della consegna.
Garanzia Valida.
 
  • Like
Reactions: MastoGaetano
Fermi tutti, io il blockshaft con blocco avvio motore l'ho fatto installare dalla concessionaria ufficiale Alfa sulla mia Tonale nuova PRIMA della consegna.
Garanzia Valida.

Sarebbe utile sapere se la garanzia è valida presso la tua officina/concessionaria oppure se è valida presso qualunque officina AR.
La risposta non è così banale.
Ti porto un mio esempio pratico : richiesta installazione impianto gpl. Va be, ok : sulla Tonale non è ancora tecnicamente possibile (non ci sono ancora case che abbiano predisposto un impianto per lei). Se lo fosse stato, rivolgendomi per l'installazione alla MIA officina (la cui concessionaria è quella dove ho comprato la macchina), loro facevano valere la garanzia. Ma solo fino a quando non ci sia bisogno di interventi di personale da parte di casa madre. In tali casi, me lo avevano detto chiaro e tondo, la garanzia ufficiale salterebbe.
 
  • Like
Reactions: Loris e gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti sarebbe utile capire, se casa madre concorda e appoggia al 100% l'installazione della concessionaria. Un documento scritto/dichiarazione è auspicabile e necessaria.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
X