Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (pag5)

Re: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (p

vai vai... io tornerei indietro ad occhi chiusi...

comunque le migliorie si vedono ma ricordati che molte cose sono giustificate dal prezzo...
per esempio con 30 k euro l'alfa è full mentre con 40000 la bmw è appena accettabile...

vai ad occhi chiusi... ne resterai soddisfatto... soprattutto ti renderai conto di migliorie nella tenuta e nella frenata...

comunque vorrei informare tutti che la BMW 320d coupè é stata venduta...
purtroppo per esigenze familiari è stata sostituita da un Mercedes Glk 220cdi Sport...
quindi se il moderatore fosse così gentile da aggiungere al titolo della discussione "vs Glk 220cdi Sport" mi farebbe una gran gentilezza... giusto per postare impressioni anche di suddetto capolavoro...

ciaooo

se hai la possibilità di mettere qualche foto perchè sono curioso e vorrei vederla per bene...prime impressioni??

Re: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (p

prime impressioni???

è come se non avessi mai guidato realmente una macchina seria!!! la qualità è sopra ogni limite (anche il prezzo)... è tutto al posto giusto e relativamente intuitivo... tanti optional e tanti comandi...

per quanto riguarda il motore: 2200 centimetri cubi supportati da due turbine ed un cambio automatico 7G-Tronic che spingono la macchina senza alcun buco di coppia o spinta... rapporti cortissimi per avventurarsi in un fuoristrada almeno leggero... (anche se la struttura e la trazione permetterebbero qualcosa in più, il limite sono i cerchi grandi)... talmente corti che a 40 km/h si sente il bisogno della 4^ marcia... la settima viene innestata già a 80 km/h (a vettura calda)... questo è sia un preggio che un difetto... perchè se il motore è aiutato dal cambio a sentire meno il peso da fermo, sicuramente non viene aiutato ad alte velocità a consumare meno...
il peso... la nota dolente di questa vettura... 1800 chili a vuoto sono una bella cifra... infatti la mercedes per aumentare l'agilità e le prestazioni di questa bestia ha montato una trazione 4x4 permanente con una percentuale di 45% ant e 55% post e pneumatici da 235/60 r19 ant e 255/55 r19 post... tutto perfettamente calibrato per migliorare la sterzata e la reattività della macchina...
per quanto riguarda l'allestimento preso (Sport) offre di serie assetto ribassato di 20mm, telaio e sospensioni auto-adattive alla situazione di marcia, sedili elettrici, cruise control con limitatore e funzione freno (loro lo chiamano speed-tronic il limitatore e tempomat il cruise), cerchi da 19, sensore luci e pioggia e impianto audio ottimo con bluetooth e tante altre cose che devo ancora scoprire... io ho aggiunto: sensore riconoscimento seggiolino bambino, pacchetto package (specchi elettrici ribaltabili elettricamente, riscaldati ed elettrocromici) e pacchetto sensori di parcheggio(ant e post),...

per adesso la prima impressione appena mi siedo è che la vettura mi si adatta molto più similarmente ad un'alfa che ad una tedesca... sarà che son rimasto colpito dalla capacità delle alfa di calzare come un guanto...
la qualità è pressocchè la stessa di un x5-6... sicuramente posso dire che è meglio rifinita di un'audi...ma non so come paragonarla alla mia bmw... all'interno sono totalmente diverse... una si basa sulla sportività e su un pubblico giovane (bmw), l'altra invece sulla ricchezza dell'abitacolo (mercedes)...

prestazioni:
accelerazione dichiarato 8,8 s... provato a 0 km 9,1s... prova a 2200km 8,7s...
velocità dichiarato 205 km/h... provato a 0 km 211km/h... a 2200km 206...

consumi:
dichiarato media 16 km/l... provato media a 0 km... 9 km/l... prova a 2200km 13 km/l
extraurbano 18 km/l a 70km/h... 16km/l a 90km/h... 13,8 km/l a 110 km/h
città...mai sopra i 12 km/l... mediamente 10 km/l...
autostrada... prova a 0 km 12 km/l... prova a 2200 km 13 km/l
al massimo... prova a 0 km 4 km/l... prova a 2200 km 6 km/l...

adesso sono sui 2400 km percorsi dal 20 dicembre e sono su una media di 12.1 km/l... per un 60% cittadino e 35% extraurbano...(il resto autostrada)...

per adesso non riesco a dirvi di più... speriamo cominci a consumare meno perchè il bmw da maggio a dicembre ha percorso 14000km con 732 litri di gasolio... sono esattamente 19.1 KM/L... :smiley_001:

un saluto a tutti...
marcello

Allegati

• glk (1).jpg
    glk (1).jpg
    143.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • glk (3).jpg
    glk (3).jpg
    55.5 KB · Visualizzazioni: 164
  • glk (4).jpg
    glk (4).jpg
    91.9 KB · Visualizzazioni: 162
  • glk (5).jpg
    glk (5).jpg
    57.4 KB · Visualizzazioni: 174
  • glk (6).jpg
    glk (6).jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 178
  • glk (8).jpg
    glk (8).jpg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 162

Bella descrizione, ho sempre pensato che gli interni mercedes fossero il punto forte della vettura, basata sul comfort, rispetto a bmw saran sicuramente migliori, rispetto ad alfa non saprei, almeno per i sedili...
Tra 147 e serie 1 (questo è il metro di paragone che ho) non c'è paragone, gli interni in pelle bmw son veramente PENOSI, sembrano di legno, senza contare che i pannelli delle porte sono in plasticaccia, per questo dico che sicuramente mercedes sarà superiore a livello di comfort.
Un appunto però ce l'ho da fare: l'immagine del contakm, è veramente ORRIBILE!!!! Aggiornaci ogni volta che "scopri" qualche novità!!!

- Informazione Pubblicitaria -

beh devo essere sincero la mercedes l'ho sempre ammirata per gli interni e il suo comfort infatti la considero un auto di rappresentanza ma non sportiva...
il glk esternamente non mi piace molto... sull'interno nulla da dire ottima, eccezione per il
tachimetro:put_down:
si nota subito la differenza del comando dei fari simile alla mia 166... solo che qui i materiali si vede che sono il top...
ps che significa la A sul comando dei fari:confused:

:decoccio:

beh devo essere sincero la mercedes l'ho sempre ammirata per gli interni e il suo comfort infatti la considero un auto di rappresentanza ma non sportiva...
il glk esternamente non mi piace molto... sull'interno nulla da dire ottima, eccezione per il
tachimetro:put_down:
si nota subito la differenza del comando dei fari simile alla mia 166... solo che qui i materiali si vede che sono il top...
ps che significa la A sul comando dei fari:confused:

è il sensore crepuscolare....

si nel complesso bellissima auto......le uniche note, non negative, ma un pò meno positive sono quelle elencate sopra (tachimetro soprattutto)!!
Complimenti comunque!!!

Bella bestia... Onestamente non prenderei mai una Mercedes, ma arrivato alla veneranda età di ormai 32 anni posso mettere da parte il fanatismo e dire che a livello qualitativo regna incontrastata... Davvero superlativa sotto ogni punto di vista: materiali, assemblaggi ed ergonomia. Oltretutto qualche perla sportiva anche la Stella a tre punte l'ha messa su strada, quindi rispetto. Quello che mi urta è la "freddezza" del design interno tedesco, rispetto alla passionalità delle nostre Auto Italiane...

Ad ogni modo complimenti, bel ferro :)

è troppo avanti... quindi fatemi capire quando si va sull'imbrunire i fari si accendono da soli:eek: ..scusate ma io prima della 166 avevo auto che il massimo optional era il clima manuale:grinser005:
cmq io non dico che mercedes nn abbia mai fatto auto sportive tanto di cappelo alle amg o slr ma il marchio si distingue x lusso ed eleganza come si nota del resto

è troppo avanti... quindi fatemi capire quando si va sull'imbrunire i fari si accendono da soli:eek: ..scusate ma io prima della 166 avevo auto che il massimo optional era il clima manuale:grinser005:
cmq io non dico che mercedes nn abbia mai fatto auto sportive tanto di cappelo alle amg o slr ma il marchio si distingue x lusso ed eleganza come si nota del resto

si vabbè ora ce l'ha di serie anche l'opel corsa (si fa per dire) :D :D :D :D :D :D :D ...... è un optional, ma tutte le nostre alfa (o quasi) lo hanno disponibile!!! Non solo all'imbrunire, anche quando entri in galleria, o in un altro qualsiasi posto buio (o quasi)!!!! Si in effetti è abbastanza comodo, però non è che non se ne può fare a meno....quando avevo la nasona non ce l'avevo, nella giulietta si, ma se non ci fosse stato, stavo bene uguale!!!!

Un appunto però ce l'ho da fare: l'immagine del contakm, è veramente ORRIBILE!!!! Aggiornaci ogni volta che "scopri" qualche novità!!!

ti dirò... io ci ho fatto l'abitudine perchè il padre del mio compare ha un mercedes dal 2002 e son 8 anni che vedo la lancetta che parte dall'esterno...

Quello che mi urta è la "freddezza" del design interno tedesco, rispetto alla passionalità delle nostre Auto Italiane...

Ad ogni modo complimenti, bel ferro :)

si si... pienamente d'accordo... infatti se guardi indietro le foto del biemme la freddezza è la stessa... faranno auto perfette ma la passione è roba nostra...

riconosce anche la nebbia... e qui da me c'è sempre...
se di giorno c'è nebbia ma si vede bene lo stesso ad occhio nudo lui accende i fari... se però si azionano i fendinebbia lui li spegne... fico...

ragazzi posto il video della sfida effettuata fra Bmw 320d coupè e Fiat Bravo 1.4 T-Jet 150cv...

il commento è uno spettacolo...
buona visione
YouTube - auto gp bmw fiat

X