Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (pag5)

vi ringrazio...

comunque è giusto ciò che dice Pitbull... la differenza la fa il pilota.... io nella miglior prestazione ho tirato la biemme esattamente come una bravo 1.4 t-jet 150cv con tasto sport inserito... questo vuol dire 8,4 per i 0-100..... mi mancano ancora 6 decimi per la prestazione migliore.... e non è proprio facile contando un radicale cambio di abitudini di guida e comunque anche i rapporti corti di un diesel non facilitano le cose...
dovrò fare pratica... vabbè che l'alfa aveva lo stesso difetto... come tutti i diesel di una certa importanza credo... difficile cambiata tra 1^ e 2^ con una 1^ esagerata....
direi che per descrivere la 1^ in queste macchine basta dire "anguille"....
 
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AGGIORNAMENTO:
purtroppo devo far notare una cosa....
sicuramente non è colpa della BMW ma ho riscontrato su entrambe le spalle delle gomme lato destro due enormi deformazioni tipo bubboni da pizzicata...
ovvia osservazione: marciapiedi o buca profonda
dubbio: è ferma dal 22 luglio in garage... e son sicuro che prima di lasciarla li ferma per 1 mese e mezzo le bozze non c'erano... la tiro fuori ieri per lavarla e controllarla... THO la sorpresa...
qualcuno ha avuto simili esperienze a macchina ferma???
devo aggiungere che le gomme sono dunlop e runflap... e devo precisare che con la mia alfona ho avuto una pessima esperienza di consumo esagerato del battistrada con le dunlop... ma non credo che la cosa sia collegata...
grazie in anticipo..:decoccio:
 
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AGGIORNAMENTO:
purtroppo devo far notare una cosa....
sicuramente non è colpa della BMW ma ho riscontrato su entrambe le spalle delle gomme lato destro due enormi deformazioni tipo bubboni da pizzicata...
ovvia osservazione: marciapiedi o buca profonda
dubbio: è ferma dal 22 luglio in garage... e son sicuro che prima di lasciarla li ferma per 1 mese e mezzo le bozze non c'erano... la tiro fuori ieri per lavarla e controllarla... THO la sorpresa...
qualcuno ha avuto simili esperienze a macchina ferma???
devo aggiungere che le gomme sono dunlop e runflap... e devo precisare che con la mia alfona ho avuto una pessima esperienza di consumo esagerato del battistrada con le dunlop... ma non credo che la cosa sia collegata...
grazie in anticipo..:decoccio:

Mmm io non posso aiutarti, ma credo che se postassi nella sezione Pneumatici - Cerchi troveresti più aiuto... Almeno credo :D
 
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guarda fortunatamente oggi l'ho portata in officina bmw e mi hanno cambiato tutti e due le gomme... ho pagato solo la manodopera... 24 euro e 50 cent... incredibile...

meno male... stavolta è andata bene...
 
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guarda fortunatamente oggi l'ho portata in officina bmw e mi hanno cambiato tutti e due le gomme... ho pagato solo la manodopera... 24 euro e 50 cent... incredibile...

meno male... stavolta è andata bene...


quindi te le hanno passate in garanzia:confused: ma hanno rimesso le dunlop ??
beh se le hanno messe a loro spese è un punto il loro favore...


:decoccio:
 
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si hanno rimesso le dunlop.... che pacco.... vabbè speriamo bene...
 
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AAAAAH! IL "terrone" "travestito" è diventato pure un "traditore" :rolleyes::lol2: (annunciato) e bene bene, ahaha scherzi apparte, il mio patrigno ha un 320d touring del 12/2008 ed è bella da vedere, tira da paura, e mi sono divertito (facendo moolta fatica) a farla uscire da dietro, ma abituato alle ALFA a benza, tiravo la prima e mi grattava, o non entrava, al cambio a 6 marce ci si abitua, ma è durissimo,l'Assetto è molto buono ma troppo basso, quando scendevo in "terronia" :D trovavo sempre un dosso o altro dove sbattere le minigonne.. :smiley_029: avevo paura dei rallentatori, che presi con il 320 facevano apparire un triangolo arancione sul cruscotto.. :confused: il baule è enorme, confort ESAGERATO, in autostrada il guidatore prende sempre sonno... i sedili posteriori non sono il massimo del comfort, preferisco quelli della159, e poin la pelle del 320 è orrenda di un nero quasi sul grigio fumo, la plastica della plancia simile alla "povera" della 159 l'unica cosa ultra bella è il tetto apribile che in versione touring e esteso a quasi tutto il tetto, mentre x la 159 sportwagon c'è solo quello piccolino. il 2.0JTD-M della 159 che ho provato( credo fosse in rodaggio perchè appena uscita) è piu lento a spingere, forse per il peso o forse x il motivo gia citato prima, ma sulla 159 sembra di essere sui binari, Altra nota dolente della BMW è che se l'ALFA svaluta... la BMW MOLTO PEGGIO! Saluti. :decoccio:
 
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signori... forse non abbiamo capito una cosa... se c'è una macchina che non si svaluta è la bmw serie 3... (apparte golf) è una delle macchine più rivendibili in Italia... è proprio una buffonata dire che la bmw si svaluta... io il 159 l'ho venduto a 10.000 euro... e la mercedes voleva darmente 7.000... venite a dirmi che non si svaluta...
addiritura con il concessionario ho già firmato una proposta di riaquisto che mi valutano 30.000 euro il bmw per i primi 2 anni.. poi il 3° e il 4° anno dai 25.000 ai 20.000 euro...

se parliamo di valutazioni mi spiace ma non comprerei mai più alfa...
l'alfa la compri e conviene aspettare che sia finita...
 
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signori... forse non abbiamo capito una cosa... se c'è una macchina che non si svaluta è la bmw serie 3... (apparte golf) è una delle macchine più rivendibili in Italia... è proprio una buffonata dire che la bmw si svaluta... io il 159 l'ho venduto a 10.000 euro... e la mercedes voleva darmente 7.000... venite a dirmi che non si svaluta...
addiritura con il concessionario ho già firmato una proposta di riaquisto che mi valutano 30.000 euro il bmw per i primi 2 anni.. poi il 3° e il 4° anno dai 25.000 ai 20.000 euro...

se parliamo di valutazioni mi spiace ma non comprerei mai più alfa...
l'alfa la compri e conviene aspettare che sia finita...

si ma i km???? se te con due anni fai 200.000km, la ridai indietro e ti danno 30.000€.....poi che ne fanno di quell'auto??loro la dovranno rivendere a quanto???e poi....un'auto di 200.000km a 3*.000 € (* per dire 30.000€ + * €) chi te la compra???? Certo il problema non è tuo eh.....io sto parlando in generale....

per il resto ti do pienamente ragione.....la bmw non svaluta!! A me (sinceramente) piace (esteticamente, parlando degli esterni perche gli interni mi sembrano troppo "freddi") l'80% sul totale della gamma disponibile bmw (in quella % è compresa anche la tua)!!! per tutto il resto (c'è mastercard :D :D :D :D ahahahaha scherzo) non sò che dire perche ho portato solo la serie 1 136cv (mi sembra) di un mio amico (da lavoro al lavaggio per un tot di 4 km) e sinceramente ne sono rimasto deluso, pensavo meglio. Tutte le altre invece (mai portata una) sinceramente non mi dispiacerebbe farmici un giro alla guida :D :D :D :D :D!!!
 
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prima cosa con capisco perchè Stefo77 non approvi il mio precedente messaggio... desidererei motivazione scritta al seguito... così funziona la buona norma e la cortesia...
io do elementi di valutazione oggettivi... è il mio lavoro... e se dovessi consigliare una macchina ad un rappresentante che la cambia ogni 2-3 anni l'alfa non è nemmeno nella lista... devo aggiungere che oggi son andato a provare la giulietta per la mia ragazza... e devo dire che appare il colpo al cuore di un auto ben fatta e solida il resto è eccezionale... qualcosa insomma si muove...

si ma i km???? se te con due anni fai 200.000km, la ridai indietro e ti danno 30.000€.....poi che ne fanno di quell'auto??loro la dovranno rivendere a quanto???e poi....un'auto di 200.000km a 3*.000 € (* per dire 30.000€ + * €) chi te la compra???? Certo il problema non è tuo eh.....io sto parlando in generale....

mi scuso con tutti ma se sto la a scrivere tutto mi perdo nella tastiera...
ovviamente c'è un limite chilometrico e di integrità della vettura... anche i tagliani vanno eseguiti dagli autorizzati (mi sembra il minimo)...
massimo 50.000 chilometri nei primi due anni e se non sbaglio non più di 75.000 nei 4 anni... diciamo che ci sto dentro a pelo... ma ci sto dentro...
 
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