Bobina Marelli 75 2.0 Carbs

carloaf

Alfista principiante
28 Maggio 2020
101
77
29
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0
Ciao e buon nuovo anno a tutti.

Devo comprare una nuova bobina (impianto Marelli) ma non se ne trovano più ( a parte una su ebay, ma vuole 500 euro)

Come faccio?
 
Ciao e buon nuovo anno a tutti.

Devo comprare una nuova bobina (impianto Marelli) ma non se ne trovano più ( a parte una su ebay, ma vuole 500 euro)

Come faccio?
Ne metti un'altra compatibile....gli sfasciacarrozze saranno pieni di bobine....
persino io ne ho una buttata una da qualche parte in garage, era della mia 75 turbo.

P:S:
NON la vendo giusto per precisare.....
 
ciao
e come faccio a capire quale è compatibile? vorrei metterla nuova
 
ciao
e come faccio a capire quale è compatibile? vorrei metterla nuova
Hai l'accensione elettronica oppure solo le puntine platinate?
Considera che le vecchie bobine avevano dei parametri 2elettrici" abbastanza larghi, specie quelle pilotate dalle puntine dello spinterogeno, ed una loro sostituzione con qualcosa di simile non è molto critica.
 
è elettronica , con il modulo magnetico che ho già sostituito
 
Se la vettura era la mia avrei acquistato la bobina Marelli su amazon, oppure sempre su amazon questa per usi universali che ha una resistenza del primario di 3 ohm, quindi tranquilla per ogni modulo elettronico:

Una volta avevo un'Alfasud sprint ed aveva appunto l'accensione elettronica marelli anch'essa.
A quei tempi avevo provato diversi tipi di bobine, ( senza cambiare il modulo ovvio), e non notai differenze apprezzabili.
Però la vettura è la tua quindi decidi tu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto