Bocchette aria centrali che fischiano

Salve, anche la mia ha questo problema, ovviamente mi sono accorto solo adesso che stà facendo caldo. Secondo me si tratta di un problema perché sulla Giulietta, che aveva lo stesso tipo di impianto questi fischi a bocchette centrali chiuse non c'erano.
Escludere le bocchette centrali?? Una soluzione perché se tanto sono chiuse! Il problema è che non mi sembra sia fattibile facendo gestire il clima in "AUTO". E se un bi-zona automatico non si mette in auto....cosa ci stà a fare l'automatismo?
Adesso chiedo in Concessionaria......poi casomai scrivo all'Alfa!
 
Certe volte i difetti se non ci sono ...li creiamo noi !
Il fatto è che in automatismo, la Giulia, l'aria la "spara" anche sulle bocchette chiuse. Quindi o le tieni aperte o ti geli. Oppure gestisci il tutto a mano!
 
avevo lo stesso problema non appena ritirata la mia giulia (comprata a km0). Rumore molto fastidioso, nettamente più forte del normale. Dopo poco si è anche rotto il meccanismo di chiusura, e una rimaneva sempre chiusa.

Sono andato in Alfa, ed in garanzia me le hanno cambiate... da allora nessun problema.
 
avevo lo stesso problema non appena ritirata la mia giulia (comprata a km0). Rumore molto fastidioso, nettamente più forte del normale. Dopo poco si è anche rotto il meccanismo di chiusura, e una rimaneva sempre chiusa.

Sono andato in Alfa, ed in garanzia me le hanno cambiate... da allora nessun problema.

Grazie della info, sicuramente farò visionare le bocchette dall'officina Alfa. Mi sembra proprio anche dalle varie segnalazioni, almeno in estate, qualche problema c'é!
 
avevo lo stesso problema non appena ritirata la mia giulia (comprata a km0). Rumore molto fastidioso, nettamente più forte del normale. Dopo poco si è anche rotto il meccanismo di chiusura, e una rimaneva sempre chiusa.

Sono andato in Alfa, ed in garanzia me le hanno cambiate... da allora nessun problema.
Stesso problema sulla mia. Sono in attesa del ricambio e della sostituzione.
al momento l'ho aperta manualmente muovendo la farfalla interna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso confermare che un discreto sibilo (tuttavia niente di allarmate o incredibilmente fastidioso a mio parere, e a me da fastidio il rumore del sedile quando mi ci siedo eh), lo si può effettivamente riscontrare in qualche rara casistica come ventilazione elevata - e una bocchetta o due centrali chiuse. In ogni caso aprendo un'infinitesima parte della stessa fa cessare il lieve rumore.