Body computer Alfa 147 jtd 115 '2006 off .

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
: dannaz : Ho avuto , a causa di un autolavaggio poco scrupoloso, un grosso problema al body computer . Infatti durante il lavaggio sembra sia entrata acqua nella pulsantiera.Insomma per farla breve , dopo una breve sofferenza a smesso di funzionare.Portata in officina , gli è stata diagnosticata la presunta morte del body computer . Ora visti i folli prezzi dei ricambi , vorrei trovarne uno usato , ma mi è stato detto sempre dell'elettrauto che non è possibile il trapianto da donatrice ma ci vuole un body computer nuovo.Su internet si trovano , ma non so cosa fare .Voi cosa ne dite ?Si puo' installare un body computer usato ?

il body viene forni da ricanbi in base al telaio vettura e viene programmato per quella vettura non si puo interncanbiare da un veicolo ad un'altro
a meno che non trovi un programmatore che sia in grado ti riproggarlo per la tua vettura

- Informazione Pubblicitaria -
come dice giustamente scintilla arriva già programmato...anche se ho sentito che si può riprogrammare...in fondo, è un pic che non vale più di 20 euro...

Ragazzi l'ALFA mi ha salvato!I vari elettrauto sotto casa da cui sono stato avevano dato per morto il body computer , provando varie pulsantiere , vari examiner di varie forma e colori ,diagnosticando spese apocalittiche , proponendo modifiche da Frankstein, computer fuori uso.In Alfa in 5 minuti pulsantiera nuova ,allineamento computer ed è tutto perfetto !Ringrazio tutto il personale della concessionaria ALFA ROMEO di Maglie(LECCE) ed in particolare Luca , che dal primo momento mi aveva tranquillizzato telefonicamente , fino al completo ripristino della macchina. GRAZIE a tutti !

Meglio così! cmq il body computer si può sostituire da un 'altra macchina, l'importante è conoscere l'"electronical code" che serve per riprogrammarlo con eventuali altri parametri (tra cui esempio una macchina uguale,lo dico poichè l'ho fatto!)
ciao!

X