Body computer Alfa 147 jtd 115 '2006 off .

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
: dannaz : Ho avuto , a causa di un autolavaggio poco scrupoloso, un grosso problema al body computer . Infatti durante il lavaggio sembra sia entrata acqua nella pulsantiera.Insomma per farla breve , dopo una breve sofferenza a smesso di funzionare.Portata in officina , gli è stata diagnosticata la presunta morte del body computer . Ora visti i folli prezzi dei ricambi , vorrei trovarne uno usato , ma mi è stato detto sempre dell'elettrauto che non è possibile il trapianto da donatrice ma ci vuole un body computer nuovo.Su internet si trovano , ma non so cosa fare .Voi cosa ne dite ?Si puo' installare un body computer usato ?
 
il body viene forni da ricanbi in base al telaio vettura e viene programmato per quella vettura non si puo interncanbiare da un veicolo ad un'altro
a meno che non trovi un programmatore che sia in grado ti riproggarlo per la tua vettura
 
come dice giustamente scintilla arriva già programmato...anche se ho sentito che si può riprogrammare...in fondo, è un pic che non vale più di 20 euro...
 
Ragazzi l'ALFA mi ha salvato!I vari elettrauto sotto casa da cui sono stato avevano dato per morto il body computer , provando varie pulsantiere , vari examiner di varie forma e colori ,diagnosticando spese apocalittiche , proponendo modifiche da Frankstein, computer fuori uso.In Alfa in 5 minuti pulsantiera nuova ,allineamento computer ed è tutto perfetto !Ringrazio tutto il personale della concessionaria ALFA ROMEO di Maglie(LECCE) ed in particolare Luca , che dal primo momento mi aveva tranquillizzato telefonicamente , fino al completo ripristino della macchina. GRAZIE a tutti !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Meglio così! cmq il body computer si può sostituire da un 'altra macchina, l'importante è conoscere l'"electronical code" che serve per riprogrammarlo con eventuali altri parametri (tra cui esempio una macchina uguale,lo dico poichè l'ho fatto!)
ciao!