Bollo auto

è verissimo!!
CHE VERGOGNA!!!
Io a malincuore e con tantissimo rammarico, ho venduto la mia splendida Giulietta QV con soli 11000 km proprio per non pagare 630€ annui di bollo in Toscana, dove il 70% delle strade sono pure in condizioni vomitevoli, credetemi fanno davvero schifo.
Regalare 630€ sudati all'anno alla regione LADRA che se li ciuccia per fare nulla, proprio non m andava giù!!
Ed ho acquistato una Giulietta Veloce My 19 da 170 Cv che con 550€ all'anno ci faccio sia bollo che assicurazione (ho una conoscenza all'agenzia assicurativa dove spendo pochissimo grazie a scontistiche come se fossi un dipendente, la Qv mi veniva 780 totali tra Bollo e ass.)
Comunque anche la Nuova Veloce '19 paga 400€ annui, che sono una bella mazzata comunque, un ladrocinio assurdo, ma almeno son 230€/anno risparmiati rispetto alla 240 Cv oltre ai consumi molto inferiori e costo carburante + basso, che porta il risparmio totale all'anno, su 8000 km/anno che faccio io, a ben 470€ all'anno!
Che diverrebbero oltre 700 se di km ne farei 16000, corrispondenti ad un utilizzo medio nazionale..

IL BOLLO AUTO E' IL BALZELLO + INGIUSTO E ODIOSO CHE C'E!!!

C’è di peggio. Quando l’Europa ci ha imposto il governo Monti facendoci credere che l’Italia stava fallendo il sig. Monti ha introdotto il superbollo. Il Risultato, ad esempio, è che oggi in Italia non ti puoi permettere una Giulia Q non tanto per il costo della vettura, ma per quanto ti costa di bollo e superbollo. Calcolando bollo, superbollo e assicurazione ci vogliono mediamente circa 8 mila euro l’anno
Vi sembra un’iniziativa intelligente? Vi sembra un’Europa unita? Perché negli altri stati europei hanno più possibilità di mantenere auto sportive e noi no? Forse perché le produciamo? Forse perché vogliono indebolirci economicamente? Determinate scelte non le capisco, spero di sbagliarmi io, altrimenti significa che siamo messi male...,.
 

INTERPRETAZIONE DA OSCAR IERI SERA DEL PRESIDENTE CONTE

Ebbene si, anche un irriducibile come il sottoscritto, plaude alla interpretazione magistrale di ieri sera del PDC Nobile.
Con una espressione, un tono e una gestualità degna del miglior Marlon Brando , ci ha raccontato, che la Unione Europea ci ha detto ARRANGIATEVI, che di abolire austerity a costo zero manco a parlarne, però UDITE UDITE, PER LE AZIENDE E IMPRESE, SI PUO’ ACCEDERE AL CREDITO, CON GARANZIA DELLO STATO.
Tutti gli idioti e analfabeti funzionali a plaudire.
Se devi restituire , di certo devi lavorare e produrre, in un mercato libero e concorrenziale , che è distorto da trattai perniciosi soprattutto per le piccole e medie aziende italiane. CHIEDIAMOCI:
Dopo questa enorme crisi, con la libera circolazione e esasperata competitività liberista, le aziende e/o imprese è facile che non ce la facciano, e non restituiscano chiudendo o fallendo e allora?
secondo loro il
IL PRESTITO VA RESTITUITO …………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paga Lo STATO, praticamente tutti NOI cittadini, con un enorme prelievo forzoso, sui cc e una stupenda patrimoniale.
Ecco l’interpretazione da OSCAR chapeaux.
presidente (non mio) conosciamo per fortuna sufficientemente l’italiano e sappiamo che quando le cose che si dicono anche con un linguaggio forbito, non sono vere , di fatto sono supposte.
Ebbene ogni volta che parla è SUPPOSTA!

92421112_10217592420218685_842191083281580032_n.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto

INTERPRETAZIONE DA OSCAR IERI SERA DEL PRESIDENTE CONTE

Ebbene si, anche un irriducibile come il sottoscritto, plaude alla interpretazione magistrale di ieri sera del PDC Nobile.
Con una espressione, un tono e una gestualità degna del miglior Marlon Brando , ci ha raccontato, che la Unione Europea ci ha detto ARRANGIATEVI, che di abolire austerity a costo zero manco a parlarne, però UDITE UDITE, PER LE AZIENDE E IMPRESE, SI PUO’ ACCEDERE AL CREDITO, CON GARANZIA DELLO STATO.
Tutti gli idioti e analfabeti funzionali a plaudire.
Se devi restituire , di certo devi lavorare e produrre, in un mercato libero e concorrenziale , che è distorto da trattai perniciosi soprattutto per le piccole e medie aziende italiane. CHIEDIAMOCI:
Dopo questa enorme crisi, con la libera circolazione e esasperata competitività liberista, le aziende e/o imprese è facile che non ce la facciano, e non restituiscano chiudendo o fallendo e allora?
secondo loro il
IL PRESTITO VA RESTITUITO …………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paga Lo STATO, praticamente tutti NOI cittadini, con un enorme prelievo forzoso, sui cc e una stupenda patrimoniale.
Ecco l’interpretazione da OSCAR chapeaux.
presidente (non mio) conosciamo per fortuna sufficientemente l’italiano e sappiamo che quando le cose che si dicono anche con un linguaggio forbito, non sono vere , di fatto sono supposte.
Ebbene ogni volta che parla è SUPPOSTA!

Visualizza allegato 203942

Vorrei tanto darti torto, ma significherebbe disattivare il cervello
 
  • Like
Reactions: il_capitano